Pali della luce a forma di gigante in Islanda (Foto)

1 di 4
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/pali-della-luce-a-forma-di-gigante-in-islanda_4799.html
    Progetto Land of Giants
    Progetto Land of Giants. Il progetto Land of Giants è un sogno sospeso tra realtà e fantasia. Presto in Islanda i tralicci della luce potranno avere sembianze umanoidi e diventare dei monumenti da ammirare. Il progetto è stato sopseso per motivi economici, ma ha riscosso moltissimi consensi, anche a livello internazionale.

    Progetto Land of Giants

    Il progetto Land of Giants è un sogno sospeso tra realtà e fantasia. Presto in Islanda i tralicci della luce potranno avere sembianze umanoidi e diventare dei monumenti da ammirare. Il progetto è stato sopseso per motivi economici, ma ha riscosso moltissimi consensi, anche a livello internazionale.

    Tralicci a forma di uomo

    Tralicci a forma di uomo

    I tralicci a forma di uomo sono stati ideati dallo studio statunitense Choi + Shine, che ha ricevuto dalla influente Boston Society of Architects, il premio 2010 come miglior progetto non realizzato.

    La terra dei giganti

    La terra dei giganti

    L'Islanda potrebbe così diventare la terra dei giganti: il suo paesaggio lunare e irreale potrebbe assumere ancora più fascino, assomigliando a una novella Isola di Pasqua.

    Tralicci assumono diverse posizioni

    Tralicci assumono diverse posizioni

    I tralicci dovrebbe reggere i fili elettrici con le braccia, assumendo diverse posizioni per dare un senso di movimento. Nei disegni di prova sembrano quasi creature tra cielo e terra che volteggiano al ritmo di melodie sconosciute.