Acquista 100 grammi di prosciutto crudo in Spagna: il prezzo è inverosimile

Prosciutto crudo in Spagna, quanto costano 100 grammi. La rivelazione di un content creator su un prodotto amatissimo.

prosciutto crudo in spagna
Prosciutto crudo in Spagna – viaggi.nanopress.it

Un prodotto che noi italiani conosciamo e apprezziamo molto, il prosciutto crudo. Sempre presente sulle nostre tavole da nord a sud è un salume amatissimo in tutte le sue diverse specialità. Anche in Spagna è un alimento assai consumato insieme ad altri prodotti per l’aperitivo. Vi siete mai chiesti quanto costa? Scopriamolo.

Prosciutto crudo in Spagna, sapete quanto costa?

In Italia i prezzi per l’acquisto di questo prodotto sono lievitati nell’ultimo periodo, così come quello di altri prodotti e materie prime. Non per questo però gli italiani intendono rinunciarci, anzi. Una vera istituzione in tutte le sue varietà, iniziando dalle celebri San Daniele e Parma.

Largamente utilizzato in cucina, in realtà questo salume il meglio lo regala nella sua semplicità: consumato con pane e formaggi. Così allo stesso modo lo mangiano in Spagna, dove vi capiterà certamente di trovarlo tra i prodotti proposti durante un aperitivo o un antipasto. Il celebre Jamon Serrano, che certamente vi sarà capitato di trovare anche in qualche rivenditore fornito del nostro paese.

Il prosciutto crudo in Spagna vi siete mai chiesti quanto costa? Ce lo svela un content creator che attraverso i suoi canali Instagram e TikTok racconta spesso diverse chicche di viaggio. Lo vediamo spostarsi da New York all’Europa, raccontando magari aspetto meno noti delle vacanze in queste località.

Questa volta ha deciso di testare la bontà di questo prodotto. Non ha certo potuto sottrarsi all’assaggio, riconoscendone l’altissima qualità. Pur però rimanendo decisamente scioccato dal prezzo.

Il Jamon Serrano

Durante la degustazione, Pietro Armenti, questo il nome del content creator, ha spiegato che la degustazione è stata certamente stellare. Così come stellare è stato il prezzo. Armenti, 567mila followers si trovava nella allegra Barcellona.

E qui ha speso udite udite, ben 24,50 per un etto! Una cifra che di certo ci farà ricredere quando andremo nei nostri supermercati a chiedere al banco un etto di Parma. L’influencer ammette però che in Spagna “il prosciutto lo sanno proprio fare”, tagliato al coltello, freschissimo e saporito. Dunque questa spesa è valsa la pena? Assolutamente sì!

jamon serrano
Jamon serrano – viaggi.nanopress.it

Jamon Serrano è per gli spagnoli un termine generico che indica il prosciutto crudo in generale, da non confondere con Jamon de York che è invece quello cotto. Letteralmente significa prosciutto di montagna ed è riconosciuto come “specialità tradizionale garantita”. Si differenzia per il tipo di suini e per processo di stagionatura, da quello iberico. Nel serrano principalmente vengono impiegati suini come Pietrain, Duroc, Landrace, suini di razza bianca.

Il video di Pietro Armenti è andato immediatamente virale, con utenti che gridavano letteralmente allo scandalo per il prezzo, affermando che sarà di sicuro un prodotto molto buono, ma di certo non al livello di quelli che vantiamo in Italia. Che ne pensate?

Impostazioni privacy