Tutte le avventure da vivere sotto lo zero: prendi subito appunti

Un paesaggio da favola dedicato a chi ama gli sport sulla neve e a chi non teme le temperature al di sotto dello zero.

Norvegia
Norvegia-viaggi.nanopress.it

Ogni stagione regala paesaggi incantati. Sono a disposizioni di chiunque voglia coglierne la bellezza. E regalano scorci sempre nuovi che soddisfano le preferenze di ognuno, sia che si prediliga la primavera, che l’estate, ma anche l’autunno e l’inverno.

Chi ama i paesaggi innevati, uno dei posti da tenere presente è sicuramente la Norvegia. Qui la neve è quasi perenne e le sue temperature sono davvero basse. Nel periodo invernale è una delle mete preferite per chi ama gli sport sulla neve.

Il suo paesaggio, in inverno, così candido e fiabesco permette di vivere una favola ad occhi aperti. La Norvegia offre molte piste da sci e si adattano ai visitatori, dai più esperti ai principianti. C’è anche un comprensorio, Trisil, dedicato alle famiglie e ai loro bambini.

Presenta ben 31 impianti di risalita e 68 piste che scendono sui lati del Monte Trysilfjellet. Questa è la stazione dedicata allo sci più grande della nazione. Il comprensorio di Hemsedal è tra i più gettonati da chi ama gli sport invernali.

Non solo sport

Presenta 21 impianti e 53 piste alla quali possono accedere tutti gli appassionati, anche quelli alle prime esperienze. I più piccoli, in questo caso, hanno uno snowpark dedicato al loro divertimento. I più esperti possono raggiungere il comprensorio di Hafjell Alpinsenter.

Ospita ben 50 chilometri di piste e lo si può fare fino ad aprile inoltrato. La Norvegia offre anche a chi non ama praticare i tipici sport invernali, scorci di natura davvero unici. Nel nord del paese è, infatti, possibile farsi rapire dalla bellezza dei colori dell’aurora boreale.

Uno degli spettacoli più affascinanti al mondo. I suoi fiordi , le montagne ed i ghiacciai offrono ai visitatori panorami unici tutti da scoprire. Le cittadine, inoltre, come Oslo, Bergen e Tromsø, permettono di scoprire la cultura e le tradizioni del posto anche attraverso la loro cucina tipica.

Aurora boreale
Aurora boreale-viaggi.nanopress.it

Da visitare ad Oslo, il Palazzo Reale fino a raggiungere la sua parte più antica dove ammiare le tipiche case in legno nel quartiere di Damstredet. Merita una visita la zona più nuova è quella del porto Aker Brygge e il teatro dell’Opera sul viale principale della città.

Spettacoli norvegesi

Bergen, oggi Patrimonio dell’Unesco, offre i suoi paesaggi da cartolina con la serie di casette tutte colorate, strettamente unite l’una all’altra e che si specchiano sulle acque del porto. E, infine, Tromsø, definita la “porta dell’Artico”.

E’ situata all’estremo nord della Norvegia, sull’isola di Tromsøya ed è collegata alla terra ferma da un ponte ad arco. E’ il luogo ideale per chi vuole lasciarsi incantare dall’atmosfera, dai colori e dalla spettacolarità dell’aurora boreale.

Impostazioni privacy