Un’esperienza green tra mezzo milione di tulipani: dove farla in Italia

C’è uno spettacolare campo di tulipani in Italia nel quale potrete fare un’esperienza green che siamo certi che vi stupirà.

campo di tulipani Italia
Campo di tulipani Italia – – viaggi.nanopress.it

Un luogo immerso nella natura dove sono stati piantati ben mezzo milione di tulipani vi permetterà di rilassarvi in un’area ricca di colori e di profumi. Affrettatevi perché presto non ci sarà più la possibilità di visitare quest’incredibile campo.

Uno spettacolare campo di tulipani in Italia

Dopo il campo di tulipani del Giardino d’Europa, eccoci oggi in un altro spettacolare campo che siamo certi che vi stupirà. Si trova proprio nel nostro Paese, quindi rispetto al primo è anche molto più facile da raggiungere. Ci troviamo in una località dove sorge un agriturismo dove sono stati piantati mezzo milione di tulipani. Ma non solo, perché tra i fiori ci sono anche varietà di muscari, narcisi, giacinti e iris.

E così potrete vivere un’esperienza green che siamo certi che non dimenticherete. Se siete stanchi del caos e dello stress cittadini e volete rifugiarvi in un luogo immerso nella natura, siamo certi che questo farà sicuramente al caso vostro. È un luogo bellissimo che si adatta anche a essere ripreso e fotografato, per condividere scatti davvero suggestivi con tutti i vostri amici. Ma dove ci troviamo? Siamo al nord del nostro Paese, in particolare vi anticipiamo che ci troviamo vicino Torino.

Una stupenda esperienza green

Oggi ci troviamo in un paesino che si chiama Grugliasco, alle porte di Torino. In particolare, siamo dentro l’agriturismo Cascina Duc in strada del Portone 197. Ed è proprio questa la location teatro di quest’iniziativa che sta attirando tantissimi curiosi provenienti da ogni parte del mondo. A visitare il luogo possono essere sia adulti che bambini, che avranno così l’opportunità di visitare il campo e di accedere a tutta una serie di iniziative assolutamente da non perdere.

Campo di tulipani Italia
Campo di tulipani in Italia – viaggi.nanopress.it

L’agriturismo si trova nel contesto di un ettaro che si coltiva nel rispetto della natura. Infatti non sarebbero stati impiegati agenti chimici come diserbanti o insetticidi. Gli insetti, tra cui le api, avrebbero lavorato egregiamente nel corso della stagione. L’attrazione ha già aperto, in particolare lo ha fatto il 20 di marzo. È visitabile fino al 28 aprile, quindi mancano pochi giorni, dopodiché non potrete più vederlo. Ma come mai? Questo perché la fioritura non dura tantissimo, circa 6 settimane. Si potrà visitare il campo tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 19 e sabato e domenica a partire dalle ore 8.30, anche nel caso in cui dovesse piovere. Verrà data la possibilità alle persone di raccogliere i tulipani e di portarli a casa. A quanto pare, per raccogliere 2 tulipani bisognerà pagare 4 euro online o 5 euro in loco, mentre i bambini sotto i 4 anni non pagano.

Impostazioni privacy