Lago di Como, il dettaglio non passa inosservato: passanti preoccupati

Lago di Como, il dettaglio non passa inosservato i passanti sono davvero preoccupati dopo aver assistito a questo fenomeno. Quello che, infatti, è accaduto sul Lago di Como, o meglio a uno dei bacini briantei racchiusi tra i margini meridionali del più grande lago di Como, ha dello sconcertante.

Lago di Como
Vista panoramica del Lago di Como – Viaggi.Nanopress.it

La gente del luogo, i passanti, i turisti sono ancora increduli dinanzi a quanto sta accadendo sul piccolo lago di Montorfano. Uno dei bacini, il più piccolo della Brianza, è interessato in questi giorni da un fenomeno davvero strano e alquanto insolito. Il lago di Como, del resto, è una grande attrazione turistica in grado di richiamare turisti in qualsiasi periodo dell’anno. Viene da sé, quindi, che anche in questo periodo sono tanti gli occhi puntati sul lago.

Sul lago di Como succede qualcosa di incredibile

Quello che, però, le persone hanno notato, è un dettaglio che non trova spiegazioni, almeno al momento, o quantomeno non sono del tutto plausibili. Il lago, innanzitutto, un piccolo bacino d’acqua situato nella parte meridionale del più grande lago di Como, Montorfano prendendo il nome proprio dal paese in provincia di Como che si affaccia sulle sue sponde. Un lago tondeggiante uno specchio d’acqua molto caratteristico anche lui, dunque, meta di turisti o di persone che, comunque, vogliono sfuggire alla routine della città.

Per queste ragioni, quindi, quando qualcosa di strano si è palesato all’interno del lago non ci è voluto molto affinché l’attenzione delle persone lo scovasse subito. Non si tratta di un animale, un pesce o un avvistamento di questo tipo. Quello che è accaduto nel lago vicino a Como ha davvero dello straordinario. La sua spiegazione che, in queste ore, comunque esperti ed autorità stanno cercando di dare, sembra ancor più straordinaria dell’accaduto stesso.

Qualche passante gettando lo sguardo sulle acque ha notato qualcosa di strano, soffermandosi con un occhio più attento, i cittadini della zona si sono resi conto subito di trovarsi dinanzi ad un evento straordinario. All’interno del lago tra le acque profonde, infatti, è emerso un piccolo isolotto ricoperto di vegetazione. Lo stupore dei residenti e di qualcuno venuto da fuori non ha ritardato a manifestarsi.

 lago di Como
Panorama lago di Como – Viaggi.Nanopress.it

L’isolotto ricoperto di vegetazione, del resto, è comparso da un momento all’altro, la sera prima non c’era mentre la mattina dopo era davanti agli occhi di tutti. Un fenomeno che le persone non si spiegano in nessun modo. Quando accadono questi eventi curiosi e straordinari, per quanto ci possa essere una spiegazione razionale, è chiaro che la mente viaggia con l’immaginazione.

La spiegazione non convince del tutto

C’è già chi parla di una terra sommersa da centinaia di anni e chi pensa si tratti di qualche fenomeno extraterrestre. Le autorità sono orientate per una spiegazione molto più razionale. In questi giorni, infatti, la zona è stata sferzata da forti venti fuori dal comune. La tesi, dunque, è quella che una parte della costa una piccola zolla di terra si sia staccata proprio sotto i colpi dei venti forti e abbia raggiunto il centro del lago.

Una spiegazione molto poco affascinante che, però, stando alla realtà dei fatti sembrerebbe essere quella più plausibile. L’isolotto, del resto, sarebbe comparso già ricoperto di vegetazione sarebbe questo il fenomeno davvero strano.

Impostazioni privacy