Lago di Como, i posti da visitare per godersi uno splendido panorama

Il Lago di Como è, senza ombra di dubbio, uno dei luoghi più affascinanti della penisola. Nella letteratura, Manzini, descrivendo quel ramo del lago di Como, riesce a far emergere tutta la maestosità e l’unicità del luogo. Qui ci sono posti da visitare per godersi uno splendido panorama, nei quali poter passare un weekend o una vacanza da favola.

Lago di Como
Particolare del Lago di Como – Viaggi.Nanopress.it

C’è un borgo, in particolare, sul Lago di Como, capace di far apprezzare tutta la magnificenza del posto. I borghi sono di per sé, luoghi fantastici, posti in cui unicità, cultura, storia, si fondono riuscendo a regalare attimi indimenticabili a chi decide di visitarli. Nei borghi è possibile rallentare il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni, non solo perché si è in vacanza. Qui si può ritrovare il sapore ed il profumo di un tempo, di un’epoca passata, dove semplicità e genuinità la fanno da padrone.

Quel borgo del Lago di Como dai panorami mozzafiato

Nei borghi questo fascino dell’antico riesce ad essere ancora presente. Nelle stradine acciottolate, nelle piazze del paese, tra le case rustiche è possibile ripercorrere storia e tradizioni di un tempo, riscoprire luoghi affascinanti come le botteghe degli artigiani, perdersi tra le persone del luogo e le storie affascinanti che hanno da raccontare.

Questo borgo sul Lago di Como, poi, ha il merito ed il fascino unico legato proprio al grande ammasso d’acqua. I panorami del lago che si possono ammirare da questo posto sono davvero eccezionali. Stiamo parlando di un posto, un borgo, dove le atmosfere di altri tempi sono in grado di catturare l’attenzione dei visitatori, catapultandoli indietro nel tempo. Stradine acciottolate con i loro archi, case incollate una all’altra in pietra, nel centro storico è, addirittura, possibile ammirare antichi affreschi o portali in granito.

Via della Poesia
Brienno – viaggi.nanopress.it

Ci troviamo nel borgo di Pognana, il comune è talmente affascinante, presenta dei panorami davvero spettacolari che è stato in grado di stregare anche una coppia famosa che di viaggi, sicuramente se ne intende. Chiara Ferragni e Fedez, infatti, hanno preso qui una casa proprio per godere appieno del fascino del luogo.

Veri e propri monumenti da poter visitare

Pognana, del resto, oltre alla magnificenza del borgo presenta anche autentiche attrazioni turistiche da visitare. Due Chiese, in particolare, sono l’attrazione irrinunciabile di chi si trova a visitare il paese. La chiesa di San Rocco e quella della Santissima Trinità. Da entrambe ci si può perdere in panorami mozzafiato che cambiano a seconda dell’ora del giorno. Un incredibile vista sul Lario della quale non si potrà più fare a meno.

A completare la bellezza delle chiese, poi, ci sono affreschi del Quattrocento e un’immagine di San Cristoforo e della Madonna, risalenti, addirittura, al duecento la cui fattura è veramente pregiata e di rara bellezza.

Impostazioni privacy