Lago di Como, 13 meraviglie da visitare in Autunno

Le 13 meraviglie da visitare in autunno sul Lago di Como, tra ville private e pubbliche, opere d’arte e parchi botanici 

Lago di Como
Lago di Como – viaggi.nanopress.it

Il Lago di Como, incastonato tra le Alpi lombarde, incanta i visitatori con la sua bellezza assolutamente tempo. Le sue acque azzurre riflettono le elegantissime ville e gli unici villaggi della costa, creando uno scenario per i visitatori da favola. Rinomato anche per la sua atmosfera romantica, il lago attrae turisti in cerca di relax e cultura, che possono godere di ville, parchi e tante attrazioni. Andiamo a vedere le 13 meraviglie da visitare nei diversi periodi dell’anno.

Lago di Como, le 13 ville da visitare in autunno

Crociere panoramiche che offrono viste spettacolari sulle montagne circostanti, borghi come Bellagio e Varenna, giardini fioriti e ville. Il Lago di Como, celebre anche per la sua gastronomia raffinata e per un paesaggio senza eguali, continua a essere una meta turistica irresistibile per chi cerca un’esperienza autentica in un ambiente da sogno.

Conosciuto a livello internazionale e stimato moltissimo dai turisti stranieri – anche dai più facoltosi – il Lago di Como offre l’accesso a diverse ville e parchi. Una di questa è sicuramente Villa Carlotta, costruita dal marchese Giorgio Clerici nel 1600, con un giardino poi trasformato in un parco romantico dal successivo proprietario. La villa offre oltre alla vista anche diversi eventi culturali.

Lago di Como
Lago di Como – viaggi.nanopress.it

E ancora, Villa del Balbianello, una delle più famose del Lago di Como e apprezzata dagli attori di Hollywood. Oltre ai giardini e ai terrazzi, è presente anche il Museo delle Spedizioni. Villa Melzi è invece un insieme di architettura e natura, dallo stile neoclassico a differenza di Villa Giulia che si affaccia addirittura sui due rami del Lago. 20 ettari per una delle più belle ville della zona. Villa Pliniana è invece stata costruita nel 1500, ristrutturata di recente dopo l’acquisto da parte di privati negli anni ’80. Villa Erba ha invece ospitato tanti eventi di cultura e di spettacolo, e il suo giardino sul Lago è qualcosa di assolutamente unico.

Le Ville del Lago di Como

Non sono da meno certamente Villa Bernasconi, Villa Pizzo che è una delle più antiche e Villa Olmo tra i simboli più importanti di Como. Villa del Grumello è centro culturale e punto di riferimento per Como quanto Villa Olmo, mentre Villa Sucota ha subito negli ultimi 20 anni diverse modifiche e conserva una biblioteca inestimabile sul tema della seta.

A Varenna c’è Villa Monastero, una vera perla nata da un antico monastero dedicato alla Madonna. Villa Fogazzaro Roi infine si affaccia sulla sponda del Ceresio a Oria. Una villa assolutamente da visitare, per godere di un panorama che ha ispirato scrittori e proprietari, e adesso emoziona i migliaia di turisti che ogni anno si recano sul posto.

Impostazioni privacy