Questo carnevale è stato dichiarato Patrimonio Unesco: dove si svolge

Questo Carnevale è stato incluso nella lista dei beni Patrimonio dell’Unesco. Ecco di quale si tratta e dove si trova, siamo sicuri che apprezzerete l’esperienza di parteciparvi almeno una volta nella vita.

Carnevale di Basilea
Carnevale Patrimonio Unesco – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere su questo particolare evento annuale che è stato incluso tra i beni Patrimonio dell’Unesco, ecco di quale si tratta.

Carnevale Patrimonio dell’Unesco

Il Carnevale in molte parti del mondo è cominciato e non potete assolutamente perdervelo. In Italia sono tantissime le città che festeggiano il Carnevale e c’è un Carnevale considerato il più bello d’Italia. Oggi, però, usciamo dall’Italia e ci rechiamo in un’altra nazione davvero vicina a noi. Ogni anno si svolge qui il Carnevale tra il mese di febbraio e quello di marzo. Si tratta di una delle 50 feste locali più rilevanti del nostro continente e che è stata inserita anche tra i beni immateriali patrimonio dell’Unesco.

Carnevale di Basilea
Carnevale – viaggi.nanopress.it

Il Carnevale che si svolge in una città che ancora non vi abbiamo svelato quale sia è una festa del tutto particolare. Questo Carnevale è denominato anche Frau Fasnacht, in base a quanto riportano alcune fonti. La sua traduzione è “Signora Carnevale” e riesce a trasportare in un’incredibile atmosfera sia gli adulti che i bambini. L’evento di solito inizia con un blackout, dopodiché ciascuno dei partecipanti si sposta in vicoli e piazze dove può celebrare al massimo questa festa. La musica aumenta e così anche i vari spettacoli prendono vita. Ma dov’è che si svolge quest’incredibile Carnevale? Ecco che di seguito ve lo sveliamo.

Ecco dove si svolge

Ogni anno, in una nazione vicina al nostro Paese, si svolge un incredibile Carnevale che non potete assolutamente perdervi. Dovete assistervi almeno una volta nella vita e siamo sicuri che non ve ne pentirete. Si svolge in una città medioevale davvero incredibile, bellissima da visitare non solo per il suo Carnevale, ma anche per la sua importanza storica e culturale. Un giorno importantissimo del Carnevale è il 19 di febbraio, quando la città si colora con lanterne e maschere.

Il Carnevale di Basilea
Il Carnevale di Basilea – viaggi.nanopress.it

Stiamo parlando naturalmente del bellissimo Carnevale di Basilea, un evento nel quale a partecipare sono ben 10 mila persone che indossano abiti folkloristici. Naturalmente, nel corso del Carnevale si svolgono spettacoli incredibili, eventi ricreativi e molto di più. Si tratta di un evento perfetto in cui andare sia da soli che in compagnia di amici, famigliari e di bambini. Siamo sicuri che non vi pentirete di aver trascorso almeno un giorno in questa festività davvero suggestiva e unica nel suo genere. Tra l’altro si tratta di una delle 50 feste locali più rilevanti del nostro continente e che è stata inserita anche tra i beni immateriali patrimonio dell’Unesco.

Impostazioni privacy