Papà avvicina il neonato ai delfini: la reazione ti farà sciogliere il cuore

Avvicina il neonato ai delfini, una storia che ha scaldato il cuore di chi ha potuto vedere questo video. Dove è accaduta?

avvicina il neonato ai delfini
Avvicina il neonato ai delfini – viaggi.nanopress.it

Abbiamo bisogno di storie come questa soprattutto in questo periodo storico così difficile. Ci troviamo in un acquario e la reazione dell’incontro tra un neonato e dei delfini è decisamente impagabile. Ecco perché.

Avvicina il neonato ai delfini, ecco che succede

Una vicenda molto tenera e che proprio per questo motivo ha fatto il giro del mondo. A diffonderla per prima è il canale Pubity, che di storie che toccano il cuore è davvero esperto e ne condivide diverse ogni giorno.

Se poi parliamo di bambini piccoli e animali allora l’emozione è assolutamente garantita. Questa volta ci troviamo proprio nel nostro paese. Precisamente in una delle aree più ricche di creature marine. Ci riferiamo al parco acquatico di Riccione. Un papà avvicina il neonato ai delfini e la reazione è dolcissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)


Il piccolo ha appena nove mesi e probabilmente questo è il primo animale che vede in vita sua. Di contro i delfini lo sappiamo sono animali incredibilmente socievoli ed intelligenti. Questi due esemplari che si avvicinano in particolare, sembrano quasi comprendere lo stupore e l’emozione del bimbo e rimangono fermi per permettergli di poggiare la manina sul vetro.

Uno di loro sembra quasi volersi esibire in capriole per divertirlo, mentre l’altro si allontana. Quello che è certo è che il bambino è felicissimo di vederli.

Il parco acquatico di Riccione

Il parco di Riccione è la zona migliore dove vedere da vicino questi meravigliosi animali. La zona dove ammirare i delfini si chiama Oltremare. Offre diverse opportunità di visita. Ad esempio una è quella che vi permette di diventare addestratori per un giorno.

Una bella full immersion che si articola in fasi diverse. Nella prima ci sarà un biologo che farà una lezione teorica sul mondo di questi eccezionali animali, il loro habitat, come vanno nutriti e come vengono addestrati. C’è poi una vera sessione di addestramento. Qui sarà possibile, ovviamente attraverso un vetro, comunicare con i delfini in prima persona. Un modo di avvicinare al mondo di questi animali senza però turbare il delfino stesso.

bambino e delfino
Bambino e delfino – viaggi.nanopress.it

Inoltre c’è poi la possibilità di visitare la laguna all’interno del parco, dove vi aspetta il delfino Ulisse insieme ad altri esemplari. Si tratta della laguna più grande d’Europa, che organizza ogni giorno spettacoli con questi animali, visite guidate ed anche incontri da vicino.

Una delle attrazioni più celebri è quella nota come “Delfini – spettacolo della natura” seguita da quella chiama “Conosci i delfini”. Non vi resta che recarvi sul sito ufficiale per acquistare i biglietti d’ingresso.

Impostazioni privacy