L’immenso giardino di tulipani con un panorama pazzesco: dove si trova

Un immenso giardino di tulipani da visitare proprio in questo periodo. Ecco dove si trova e come visitarlo.

immenso giardino di tulipani
Immenso giardino di tulipani – viaggi.nanopress.it

La primavera è il momento perfetto ed adatto per andare alla scoperta della meravigliosa componente naturale che rende il nostro pianeta ancora più bello. Si risvegliano zone stupende che meritano una visita, come il luogo incantato di cui parliamo oggi.

Un immenso giardino di tulipani, dove si trova?

Quando pensiamo alla primavera non possiamo fare a meno di pensare alle meraviglie naturali che possiamo di nuovo ammirare. Quando messo da parte l’inverno e complice il clima mite, tutto torna a nuova bellezza.

L’occasione è dunque ghiotta per organizzare delle belle gite fuori porta, magari anche in luoghi leggermente più lontani dal nostro paese. Le giornate più lunghe ci invitano ad esperienze che difficilmente dimenticheremo. Come quella in questo immenso giardino di tulipani.

Un fiore di grande fascino che ormai troviamo in abbondanza anche nel nostro paese nei vari campi che ne permettono anche la coltura, ma che è un simbolo di questo paese. Ci riferiamo all’Olanda. E dove ammirare la miglior distesa di questo fiore se non nella bella Amsterdam?

Per farlo vi basterà recarvi in un luogo che difficilmente si fa dimenticare, il suggestivo Parco Keukenhof. Il nome significa Orto ed è noto anche con il soprannome di Giardino d’Europa, considerato tra i parchi floreali più belli al mondo. Si trova vicino Amsterdam in realtà, vicino Lisse, ed ogni anno vengono piantati qui ben 7 milioni di bulbi per rinnovare e mantenere sempre ricco e rigoglioso questo luogo incantato.

Visitare Parco Keukenhof

Ben 32 ettari da percorrere a piedi, magari al tramonto, quando i colori di questa parte della giornata si fondono con quelli delle moltissime varietà di tulipani presenti. I colori variano dal bianco al classico rosso passando per tutte le gradazioni del viola.

Bisogna organizzare la visita con grande precisione però: il parco è aperto solo due mesi l’anno, ad inizio primavera, momento perfetto per vedere spuntare i fiori dai bulbi che vengono rinnovati annualmente. Durante queste settimane dunque è frequente trovare molta fila e folla, soprattutto da parte di turisti che vengono da tutte le parti del mondo.

keukenhof
Keukenhof – viaggi.nanopress.it

Il territorio dove sorge Keukenhof è molto antico, perché in passato faceva parte di terreni considerati adibiti alla caccia, poi per la coltivazione di frutta e verdura. All’interno venne anche edificato nel 1641 un castello, il Teylingen. E attorno al castello, per volere del barone Van Pallandt venne progettato il giardino così come lo conosciamo oggi. Un luogo che avrebbe dovuto essere una sorta di spazio espositivo per le importazioni di fiori meravigliosi.

Pensate che inoltre ogni anno viene dedicata appositamente un’area del parco ad una tematica specifica. Di solito un tema legato ai Paesi Bassi. Nel passato si sono alternati temi come “case sui canali”, “grandi scoperte olandesi”, “il design dei Paesi Bassi”. Il biglietto d’ingresso può essere acquistato anche online, vi consigliamo di farlo sempre con grande anticipo.

Impostazioni privacy