Il leone è in cerca di coccole ma la leonessa reagisce in questo modo | VIDEO

Il leone è in cerca di coccole ma la leonessa reagisce in questo modo che mai nessuno si sarebbe aspettato. Quando si tratta di relazioni di coppia, insomma, ogni mondo è paese anche se il mondo in questione è quello animale. Il video sul web diventa virale e fa il giro del mondo.

Leone coccole
Un leone ed una leonessa in gabbia allo zoo – Viaggi.Nanopress.it

Una scena davvero singolare, quella catturata in video da questo turista. L’uomo resta senza parole mentre ammirava questi due magnifici e grandi esemplari di felini: un leone con la sua leonessa. Mentre l’uomo sta riprendendo un video con il suo cellulare, infatti, il leone come se fosse ormai abituato a questo genere di cose, decide di regalare al turista in questione, una scena da immortalare.

Il leone è in cerca di coccole ma succede qualcos’altro

Voglioso di coccole, quindi, si alza e si dirige verso la leonessa, il tutto sotto la luce dei riflettori, per così dire, quello che, però, fa la leonessa lascia tutti sbalorditi ed increduli, forse anche lo stesso leone viene assalito da un senso di incredulità.

Quando si pensa a questi animali, del resto, al leone, soprattutto, si pensa al re degli animali, al re della foresta. Il leone è, forse, il predatore più forte e spietato conosciuto, almeno nell’immaginario collettivo è così. Il leone, d’altronde, è un mammifero carnivoro il più grande della famiglia dei felidi. Per alcuni maschi il peso corporeo supera facilmente i 250 chilogrammi.

Un felino dal corpo muscoloso e dal pelo corto, testa grande e zampe corte. Il maschio è caratterizzato e si distingue dalla femmina grazie alla folta criniera che parte dalla testa e copre tutto il collo e le spalle. Il leone è il re della savana ed anche nel loro comportamento sociale questa cosa emerge. Questi animali, infatti, vivono in branchi costituiti da femmine con un solo maschio dominante.

Savana
Una vista della Savana – Viaggi.Nanopress.it

Quando tra i cuccioli del gruppo vi è la presenza di un maschio questi viene fatto crescere senza problemi fino all’età di 3 anni per poi essere allontanato dal gruppo. Inizierà così la sua vita da nomade fino a quando non sarà forte abbastanza ed in grado di sostituirsi ad un altro leone dominante di un gruppo.

La scena ripresa in video fa il giro del web

Questo è, dunque, il leone e fa di quest’animale, nel nostro immaginario collettivo, un re possente, dominante, un macho per dirla in maniera umana. Quando, però, il turista inizia a riprendere con il proprio telefonino il leone e la leonessa che stava osservando, la scena che viene catturata è di tutt’altra natura.

Il leone sarà anche il re della savana ma qui, in questo caso particolare, è come se la coppia di felini si trovasse in casa loro ed in casa si sa comanda la donna. Il leone è in cerca di coccole ma quando si avvicina alla leonessa questa si alza allontanandosi lasciandolo quasi cadere a terra come in una delle migliori scene di Fantozzi.

 

Impostazioni privacy