Halloween a..? Dove andare per la festa più paurosa dell’anno

Zucca di Halloween
Zucca di Halloween

Dolcetto o scherzetto? E perché, invece, non un bel viaggetto in occasione di Halloween 2010? Se non avete ancora pensato a come trascorrere la notte del 31 ottobre (e, perché no, tutto il weekend dato che c’è di mezzo il ponte del 1o novembre) ecco pronte per voi alcune idee su dove e come trascorrere la festa più paurosa dell’anno. Tra un tour dei cimiteri ed eventi organizzati ad hoc in ogni angolo del globo, non avete che l’imbarazzo della scelta!

Halloween 2010 in Europa

Se volete approfittare dei 3 giorni di vacanza del Ponte di Ognissanti, in tutta Europa verranno organizzati un sacco di grandiosi ed imperdibili eventi per celebrare la notte di Halloween a dovere.
Partiamo dall’estremo nord dove nella piovosa Edimburgo in Scozia la festa di Halloween si sovrappone ai festeggiamenti per il Samhuinn, il Nuovo Anno Celtico a partire dal 31 ottobre concerti, artisti di strada e spettacoli pirotecnici animeranno la città scozzese.
Spostandoci un po’ più a sud, ma rimanendo sempre in Inghilterra, altre idee per trascorrere Halloween sono le notti da brivido nel castello di Warwick a Birmingham dal 16 al 31 ottobre oppure un tour al buio sul Regent a Londra tra fuochi artificiali e sfilate in costume.

Come ad Edimburgo, anche a Dublino, in Irlanda, Halloween 2010 si sovrappone alla festa che celebra la fine dell’estate, lo Samhain. Una settimana di festeggiamenti no-stop animerà le vie della bella capitale irlandese.

Spostiamoci in terra tedesca: a Berlino Halloween è a prova di bambino. Tanti party verranno organizzati nella brulicante capitale della Germania per accontentare proprio tutta la famiglia.

Se preferite qualcosa di più culturale, perché non fare, invece, un tour dei cimiteri più belli d’Europa?

Infine, per tutti quelli che amano le cose estreme vi consigliamo di trascorrere Halloween in Transilvania: un viaggio nel paese di Dracula è decisamente a tema con la festa più spaventosa dell’anno! Ma, mi raccomando, non dimenticatevi la corona d’aglio! 😉

Halloween 2010 in Italia

Preferite giocare in casa? Nessun problema, anche qui da noi Halloween si festeggia non solo con party mascherati nei locali più trendy. In tutta Italia ci sono case e castelli infestati da fantasmi e tra questi ricordiamo la fortezza di Bardi in provincia di Parma, dove verrà organizzata una vera e propria caccia al fantasma la sera del 31 ottobre.
Anche a Triora, il paese delle streghe in provincia di Imperia un denso programma pieno di impegni stregati invaderà la cittadina ligure dal 30 ottobre al 1 novembre.

Halloween 2010 nei parchi divertimento

Sia che rimaniate in Italia sia che vi spostiate fuori dai confini nazionali, le occasioni per festeggiare Halloween in un parco divertimenti non mancano di sicuro!
Emozioni da brivido tricolori le potrete vivere trascorrendo Halloween 2010 a Gardaland oppure tra le oltre 10mila zucche che coloreranno il parco divertimenti di Mirabilandia, nei pressi di Ravenna.
Se avete invece la possibilità di trascorrere il ponte di Ognissanti nella romantica Parigi, non perdetevi i festeggiamenti di Halloween a Disneyland Paris, già iniziati il 2 ottobre e che si concluderanno il 1o novembre.
Un Halloween al caldo è invece quello proposto dal parco divertimenti Disneyland in Florida dove, addirittura già dal 14 settembre, si sta festeggiando tra fantasmi, zucche e surf.

Halloween 2010 nel mondo

Tutti quelli che hanno la possibilità di fare più di 3 giorni di vacanza oltre oceano potranno comunque festeggiare Halloween grandiosamente. A New York Halloween è una delle più spettacolari e sentite feste dell’anno ed i festeggiamenti che avranno luogo nella Grande Mela sono davvero imperdibili.

Vi troverete in Sud America intorno a fine mese? A Città del Messico si festeggia El Día de los Muertos, una delle feste messicane più caratteristiche, che ha luogo, come suggerisce il nome, il Giorno dei Morti.

E se nemmeno questo vi soddisfa c’è sempre la possibilità di partecipare ad una crociera con delitto da Napoli a Barcellona.

Allora che pensate di fare? Dolcetto o scherzetto o.. viaggetto?

Impostazioni privacy