Halloween 2010 a Londra: tour al buio sul Regent

Zucca di Halloween
Zucca di Halloween

Se volete trascorrere la notte più paurosa dell’anno in un paese del mondo dove la festa di Halloween è più radicata nella cultura popolare, scegliete Londra e potrete vivere da vicino la magia della capitale inglese, animata da sfilate in costume e fuochi d’artificio.

Tra gli eventi di Londra in questa ultima parte del 2010, sicuramente spicca la festa di Halloween, in programma come sempre tra il 31 ottobre e il 1 novembre.
Dolcetto o scherzetto? Anche Londra non perde occasione di festeggiare la notte di Halloween nella maniera più terrificante possibile. Potrete fare dei tour da brivido, completamente al buio, sul Regent, il canale della città, a bordo di un battello. Si parte dal Canal Museum e si procede verso l’Islington Tunnel che si estende per ben 900 metri. E ogni minimo fruscio o rumore, vissuto nell’oscurità, metterà alla prova anche lo spirito dei meno paurosi. Che notte sarebbe senza un po’ di suspence e paura?
Se siete a passeggio per le strade londinesi, oltre a scoprire le vetrine decorate di zucche e drappi neri, potrete ammirare la gente indossare dei costumi di vario genere e nascondere il viso dietro delle maschere, perché ad Halloween è questo ciò che si deve fare. Se rinunci al travestimento non sei al 100% immerso nello spirito della festa.
Tutto intorno è un vociare senza sosta: streghe, maghi, Frankestein di ogni tipo, mummie, tutti si sono dati appuntamento nelle strade di Londra o nei suoi bar, e in quella notte la diversa nazionalità non si percepisce. E’ una festa per tutti, grandi e piccini, a zonzo per le case della città, domandando dolci o leccornie in cambio di qualche scherzetto se la risposta è negativa.
Una notte di Halloween a Londra sembra proprio essere un evento da non perdere, soprattutto quando la città è avvolta dalla nebbia, che accentua il carattere misterioso e pauroso della notte londinese.
Se ciò che cercate è il brivido, Londra è ciò che fa per voi. Prenotate di già un volo low cost e un albergo, adesso potete trovare delle offerte interessanti. Pensateci, Halloween è la notte in cui anche gli adulti, come per magia, tornano ad essere bambini, a travestirsi e a dimenticare per qualche ora gli affanni della vita di ogni giorno.

1 commento su “Halloween 2010 a Londra: tour al buio sul Regent”

  1. questo tour al buio sul regent per halloween deve essere proprio tremendo. A prescindere dalla notte di halloween, è proprio da batticuore stare al buio, per giunta sulla nave. Mi piace però che abbiano organizzato questo a Londra. se paura deve essere, paura sia!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy