Halloween 2010 alla Fortezza di Bardi: caccia al fantasma in provincia di Parma

castello di bardi
castello di bardi

Se avete voglia di passare un Halloween diverso dal solito, ma non ve la sentite di fare un viaggio nel paese di Dracula, c’è un’iniziativa molto interessante in provincia di Parma, una caccia al fantasma tra catene arrugginite, specchi infranti e porte che cigolano. Siete pronti a passare Halloween alla Fortezza di Bardi, alla ricerca del famoso fantasma di Moroello?

La leggenda narra la storia del cavaliere Moroello e della dama Soleste. La donna ogni giorno si reca sulla torre in attesa dell’amato, partito per la guerra. Un giorno vede giungere l’esercito nemico e si suicida dalla disperazione. In realtà l’esercito è quello di Moroello il quale aveva dato ordine di issare i colori dei nemici in segno di spregio. Assalito da sensi di colpa, il capitano si uccide, gettandosi dalla stessa torre dell’amata. La storia continua ancora oggi con misteriosi avvistamenti del fantasma di Moroello che vaga senza pace nelle sale del Castello di Bardi.

Domenica 31 ottobre
, dalle 20.30 alle 23.30, ci sarà la Bardi Halloween Night, in cui tutti i visitatori potranno andare alla ricerca del fantasma di Moroello dotati di macchina fotografica e tanto coraggio, passando dalla sala delle torture agli angoli più bui e nascosti del maniero: case e castelli infestati non sono una novità in Italia, ma la Fortezza di Bardi regala emozioni indimenticabili.

La serata, però, non finisce qui. Dopo il Viaggio con la paura, la vostra audacia sarà messa nuovamente alla prova con il Buffet Freddo della Morte, dove potrete rifocillarvi tra salumi doc e Parmigiano Reggiano, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso dei colli di Parma e Piacenza. Ma attenzione alle trappole e agli inganni: meglio rimanere con gli occhi aperti, potrebbe essere un trucco del fantasma di Moroello!

Il costo complessivo, tra visita e buffet, è di 30 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, potete mandare un’email a: fortezzadibardi@libero.it o chiamare il seguente numero di telefono 333/2362839.
Se poi i fantasmi non vi fanno paura e vi ricordano soltanto Casper e Ghostbusters, potete sempre dirigervi a Triora e passare un Halloween nel paese delle streghe: si sa che con le fattucchiere c’è poco da scherzare!

1 commento su “Halloween 2010 alla Fortezza di Bardi: caccia al fantasma in provincia di Parma”

  1. Halloween al Castello di Bardi può essere un’esperienza da provare: pensare che vivo a Parma e non conoscevo la leggenda del fantasma di Moroello, tantomeno l’esistenza di questo evento:)
    grazie per il post, spero di riuscire a passare un Halloween diverso dal solito!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy