Legoland in Germania: prezzi e come arrivare

Legoland in Germania: prezzi e come arrivare
da in Germania, Parchi divertimento
    Il divertimento per grandi e piccini a Legoland in Germania

    Legoland in Germania si trova a Gunzburg, in Baviera, a un’ora di strada da Monaco e da Stoccarda: facilmente raggiungibile in macchina o in camper dall’Italia, rappresenta un’ottima variante per chi ha deciso di trascorrere le vacanze in Germania e vuole concedersi una giornata di divertimento con i mitici mattoncini colorati.

    Uno dei parchi di divertimento che più hanno il potere di trasportarci nel mondo dell’infanzia, quando partendo da semplici mattoncini si riusciva a costruire di tutto e di più: vascelli pirati, castelli con ponti levatoi, interi paesi, insomma un mondo realizzato solamente con l’aiuto della fantasia.

    Legoland Deutschland, questo il vero nome, ha 8 spazi avventura per un totale di 50 attrazioni: ma all’interno del parco troverete anche giostre, spettacoli dal vivo, un villaggio vacanze e per la vostra gioia anche tantissimi modellini costruiti con più di 50 milioni di mattoncini Lego.

    Attrazioni acquatiche, ottovolante, spazi per le famiglie, giostre e ambientazione: i parchi a tema con i mattoncini Lego sono luoghi di divertimento assicurato. Ma non solo: Legoland in Germania è il primo parco al mondo, a tema mattoncini, che ha un villaggio vacanze nei dintorni dove è possibile pernottare nelle classiche casette Lego, ognuna on un’ambientazione diversa ma sempre ispirata al mondo dei celebri mattoncini.

    Arrivarci è molto semplice:

    • In macchina: prendete l’autostrada A8, uscita Gunzburg, a pochi chilometri da Ulm
    • In treno: arrivate alla stazione di Gunzburg.

      Troverete lì direttamente gli orari della navetta gratuita che vi porterà al parco

    • In aereo: potete arrivare all’aeroporto di Stoccarda o Monaco e decidere se affittare una macchina oppure raggiungere Gunzburg in treno.

    Legoland Deutschland è aperto dal 9 aprile al 6 novembre dalle 10 alle 18: nei mesi estivi, però, soprattutto nei week end il parco rimane aperto fino alle 20 o alle 22. I costi dei biglietti di ingresso sono diversi a seconda della formula prescelta, ma tenete presente che avrete diritto a uno sconto se li acquistate online:

    • Ingresso giornaliero: 37 euro
    • Ridotto (bambini tra i 6 e gli 11 anni e over 60): 33 euro
    • bambini da 3 a 5 anni: 16,50 euro
    • Ingresso valido 2 giorni: 61 euro
    • Family ticket (valido per 4 persone) giornaliero: 109 euro

    Per avere tutte le informazioni su prezzi, orari, parcheggi e nuove attrazioni, consultate il sito di Legoland Germania.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GermaniaParchi divertimento