I negozi di giocattoli migliori al mondo

Giocattoli, Toy Story
Giocattoli, Toy Story


Volete acquistare dei giocattoli, ma un negozio qualsiasi non vi basta? Hotels.com ha selezionato per voi i migliori al mondo in occasione del quindicesimo anniversario di Toy Story, uscito nei cinema il 22 novembre 1995. In questa scelta di grandi magazzini, indubbiamente i più forniti e adatti a soddisfare le esigenze dei bambini, potrete trovare una grande varietà di giochi, compresi, naturalmente, i personaggi di Toy Story 3.

Giochi personalizzati, peluches a grandezza naturale, gadget, videogames: qualsiasi sia il vostro desiderio, verrà esaudito, sia che stiate cercando un tradizionale giocattolo in legno, sia che puntiate invece a quelli più moderni e tecnologici.
La gamma di prodotti e di marche tra cui si può scegliere è molto vasta e potrete, allo stesso tempo, approfittarne per farvi una vacanza natalizia nelle più grandi città del mondo. Nel caso preferiate restare in Europa basterà recarsi a Londra, se invece amate andare Oltreoceano, si può volare a New York. Per chi desidera scoprire l’Oriente, ecco che si possono acquistare i propri giocattoli a Shanghai o a Tokyo.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

FAO Schwarz a New York

FAO Schwarz, New York
FAO Schwarz, New York

Fondata nel 1862 dall’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz, la FAO Schwarz aprì il suo primo negozio di giocattoli a New York nel 1870 sulla Quinta Strada. Da allora ha sempre goduto della fama di uno dei migliori al mondo, oltre che di uno dei più antichi.
Costruito su ben sette piani, è un vero e proprio paradiso per grandi e piccini: chi ama i peluches può recarsi nell’area a loro interamente dedicata e abbracciare morbide giraffe, orsi e leoni a grandezza naturale! Chi invece ha visto il Big, può farsi una passeggiata sul gigantesco pianoforte a tappeto che Tom Hanks suonava saltellando nel film.
Per riposarsi durante gli acquisti non è nemmeno necessario uscire dal negozio, basta recarsi nella sua gelateria interna, che serve, oltre ai gelati, anche pasticcini, frullati e vari tipi di dolci.
Tra le 13 e le 14 dal lunedì al venerdì i bambini potranno inoltre ascoltare fiabe narrate da esperti lettori.

Per fare i propri acquisti al FAO Schwarz di New York bisogna recarsi al seguente indirizzo:
General Motors Building, tra 767 Fifth Avenue e 58th Street di Manhattan, New York City.
Orari di apertura:
Lunedì – Sabato: 10-19
Domenica: 11-18

Hamleys, Londra

Hamleys
Hamleys

È una delle maggiori attrazioni turistiche di Londra, ma non è un museo, né una reggia: si tratta di Hamleys, negozio di giocattoli situato in Regent Street, che ogni anno ospita circa 5 milioni di visitatori. Proprio per questo motivo nel periodo Natalizio, in particolare nei giorni festivi, è difficile riuscire ad entrare.

Originariamente il suo nome era Noah’s Ark, l’Arca di Noè: così lo volle chiamare William Hamley, che aprì il negozio per la prima volta nel 1760 in Holborn Street. Nel 1981 la sede centrale fu spostate in Regent Street, mentre negli ultimi anni sono state aperte filiali anche a Dublino, a Dubai, ad Amman e a Mumbai.

Hamleys ospita 40.000 giocattoli in un edificio a 7 piani e, secondo molti, è il negozio di giocattoli più bello del mondo. Vi si può trovare qualsiasi novità in materia di giochi e perfino una sezione dedicata alle Spice Girls, aperto dal 1990. Se volete passare il Natale 2010 a Londra non potete non fare tappa in questo magnifico negozio!
Si trova vicino a Piccadilly Circus e lo si può raggiungere in metropolitana scendendo ad Oxford Circus.

Hamleys si trova in 188-196 Regent Street, London
Telefono: +44 (0)20 7494 2000
Orari di apertura:
Lunedi – Venerdi : 10 – 20
Sabato: 9.30 – 20
Domenica: 12 – 18

Casa di Barbie a Shangai

Barbie Store, Shangai
Barbie Store, Shangai

Parlando di giocattoli non si può ignorare la bambola più famosa del mondo! Oltre alla Suite di Barbie in alcuni dei migliori hotel del mondo, esiste anche un grande negozio a lei interamente dedicato a Shanghai, in Cina.
Il vistoso edificio, che di notte si illumina di rosa, è, al suo interno, completamente tappezzato di un’ampia scelta di Barbie racchiuse in teche di vetro. Le giovani fan della bambola bionda potranno, oltre a scegliere la propria personalizzandola, persino festeggiare il compleanno nel ristorante del negozio . Per le clienti un po’ più cresciutelle è invece disponibile una linea di trucchi e di maschere facciali e dopo gli acquisti, perché no, si possono recare al bar per sorseggiare un Barbietini, il cocktail con Martini di Barbie!

Il negozio è situato tra le fermate South Shanxi Road e South Huangpi Road della metropolitana, 550 Huaihai Road di Shanghai, Cina.
Telefono: (+86) 400-620-8181
L’orario di apertura è tutti i giorni dalle 20 alle 22.

Negozio di Hello Kitty a Tokyo

Hello Kitty, Tokyo
Hello Kitty, Tokyo

Se andate a Tokyo non potete perdervi, oltre al parco di Hello Kitty, il Sanrio Puroland, anche il più grande punto vendita dedicato alla dolce gattina con il fiocco rosso. Si trova al Kiddy Land, un negozio di sei piani in tipico stile giapponese che offre a clienti e visitatori una vastissima scelta di giocattoli, peluches, accessori, abbigliamento e tanto altro, il tutto firmato dalla gatta che da ormai 30 anni riscuote un grandissimo successo in tutto il mondo.

Aperto dal 1946, il negozio si trova al seguente indirizzo:
6-1-9 Jingu-mae, Shibuya-ku, Harajuku, Tokyo
Telefono: (0082) 03-3409-3431
Orari di apertura:
Lunedì – Venerdì: 11 -21
Sabato, Domenica e festivi: 10,30 – 21.

1 commento su “I negozi di giocattoli migliori al mondo”

  1. Sono stata da Hamleys a Londra ed è veramente un sogno! Però non metterei hello kitty tra i migliori al mondo…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy