Food Hotel: in Germania un albergo in stile supermercato

da , il

    Food Hotel: in Germania un albergo in stile supermercato

    In Germania si trova il Food Hotel, unico nel suo genere, perché si tratta di un albergo davvero particolare, dal momento che è stato personalizzato in modo tale che dia quasi l’idea di essere in un supermercato. L’hotel è dotato di 36 stanze, alcune singole e altre doppie, dedicate ad un particolare prodotto alimentare. Se cercate una stanza consacrata alla birra, alle patatine o al thé dovete assolutamente provare il Food Hotel di Neuwied.

    Fortunatamente pare proprio che gli uomini di fantasia ne abbiano davvero tanta, se continuano a creare delle cose davvero strane e particolari. Uno dei settori maggiormente interessati da questa nuova tendenza è quello alberghiero. Sparsi per il mondo possiamo trovare degli hotel davvero strani, a volte inimmaginabili, con stanze dedicate per esempio a Dracula, con una bara al posto del letto. Ma in Germania ce n’è uno riservato a chi ama mangiare. E non a caso si chiama Food Hotel e il suo nome è abbastanza chiaro, hotel del cibo. Questa nomenclatura deriva dal fatto che le 36 stanze dell’albergo sono dedicate a vari tipi di cibi e bevande e sono tutte una diversa dall’altra. Esse sono state pensate e realizzate da altrettante 36 aziende del settore alimentare, che hanno contribuito finanziariamente alla loro costruzione. Ogni particolare nella stanza è dedicato ad un prodotto specifico, quindi non ci sarà da stupirsi allora se i cuscini avranno la forma di un panino!

    Tra le aziende che hanno partecipato a questo progetto vi è anche la Ferrero che ha dedicato una stanza al Raffaello, il buonissimo cioccolatino al cocco. C’è da sottolineare che le camere del Food Hotel sono interamente realizzate in tema a ciò che pubblicizzano, per cui i muri hanno carte da parati che raffigurano, per esempio, bollicine di birra o piantagioni di thè.

    Ovviamente il Food Hotel è una vetrina gratuita per le aziende che vi hanno partecipato e contribuisce alla diffusione del prodotto sponsorizzato, altrimenti non ci sarebbe nessun guadagno nell’investimento. Il cliente all’arrivo in albergo sceglie la camera che più lo soddisfa e può addirittura fare la spesa nel supermercato che si trova all’interno dell’hotel. Come se non bastasse anche la reception è a tema, con delle simpatiche poltrone a forma di carrello. Resta da capire se siano comode o meno.

    Soggiornare nel Food Hotel di Neuwied costa 90€ per la singola e 129€ per la doppia, ma come succede in tutti i supermercati che si rispettino, potrete usufruire di offerte speciali e tariffe scontate.

    Se capite il tedesco, visitate il sito del Food Hotel di Neuwied per scoprire le offerte in corso.

    Buon pranzo….cioè, buon soggiorno!