Praga: Natale 2010 tra mercatini e visite ai castelli

Mercatini di Natale a Praga
Mercatini di Natale a Praga

Praga a Natale 2010 rispetta le tradizioni europee e si veste a festa, cominciando a far respirare alla gente e ai turisti il profumo delle festività con le sue scintillanti vetrine addobbate e una miriade di luci ad illuminare la città. La capitale ceca è attualmente uno dei luoghi più visitati del mondo, soprattutto la Città Vecchia, affollatissima sia di giorno che di notte. Trascorrere il Natale a Praga significa immergersi nello spirito di questa festa tanto amata, farsi rapire dalle emozioni dello stare tutti insieme e, perché no, cercare un regalo nei caratteristici mercatini di Natale sparsi in città.

La Repubblica Ceca è una nazione molto ben collegata al resto d’Europa e facilmente raggiungibile usufruendo di voli low cost. Il risparmio è anche assicurato scegliendo di visitare Praga gratis, optando per 5 posti in cui non spendere nemmeno un euro. La capitale ceca a Natale è particolarmente affascinante, avvolta in una miriade di luci colorate, addobbi e canti in ogni angolo della città. Se si decide di vivere la magia del Natale a Praga, non ci sarà modo di sfuggire al suo fascino, perché i giorni che vanno da metà novembre fino al 26 dicembre sono il periodo dell’anno più bello nella capitale, nonostante fuori faccia freddo. Ma ben coperti da cappotti pesanti e sciarpe, potrete riscaldarvi sorseggiando una buona cioccolata calda o del vin brulè, prima di immergervi in uno degli eventi più caratteristici e attesi di tutto l’anno: i mercatini.
In tutta Europa è molto diffusa la pratica dei mercatini di Natale, casette in legno in cui vengono esposti una miriade di oggetti per l’albero, la casa o idee regalo, tutte realizzate a mano dagli artisti locali. Ma in queste occasioni c’è possibilità di assaggiare anche i prodotti alimentari tipici della zona. I mercatini sono una vera tradizione in Repubblica Ceca, un appuntamento da non mancare. I mercatini di Natale più belli li potete trovare in Piazza della Città Vecchia, piazza Namesti Miru e piazza Namesti Republiky.
Per rendere ancora più fiabesca l’ambientazione, durante le festività natalizie, allontanandosi di poco dalla città, sarà anche possibile visitare alcuni castelli della regione, come quelli di Mnichovo Hradiste, Horsovsky Tyn o il maniero di Loket, anche se il più particolare e affascinante è il castello di Horovice, in cui vengono effettuate delle visite con delle guide che indossano costumi d’epoca tradizionali.
La magia del Natale 2010 a Praga è già cominciata. Voi cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza natalizia nella romantica capitale ceca?

Impostazioni privacy