Natale 2010 a Londra: mercatini e luminarie per sentirsi molto cool

Natale 2010 a Londra
Natale 2010 a Londra

Natale 2010 a Londra: segnatevelo sul calendario, perchè è qualcosa di spettacolare da non perdere assolutamente. La capitale inglese durante le feste natalizie si trasforma, si illumina, si mette in ghingheri per la festa più importante dell’anno, che inizia con largo anticipo: novembre a Londra, infatti, è un mese particolare, ancorato a metà tra l’estate terminata e l’inverno che bussa alle sue porte. La città si prepara al Natale e, in pieno spirito londinese, lo fa in modo molto cool!

Se tra i vostri progetti c’è quello di visitare Londra perchè non ci siete mai stati, oppure quello di ritornare a Londra perchè dopo aver visto la celebre Torre, Buckingham Palace, il British Museum e la cattedrale di Westminster avete ancora voglia di perdervi tra le strade di questa meravigliosa capitale europea, provate a prendere in considerazione l’ipotesi di passarci il Natale.

Perchè un conto è vedere Londra in estate, un altro è trascorrerci le feste natalizie in un’atmosfera tipicamente inglese: a dare il via ai festeggiamenti è sempre Oxford Street, che per prima mette in scena le sue spettacolari luminarie natalizie, segnando l’inizio della stagione natalizia, ma anche Covent Garden, Regent Street e Carnaby non sono da meno.

Intanto che gironzolate col naso all’insù per godervi lo spettacolo delle luci, cercate di dirigervi verso Marylebone e il suo mercato: anche a Londra, infatti, impazza la moda dei mercatini di Natale ed essendo una grande città non avrete che l’imbarazzo della scelta per il vostro shopping natalizio. Eccovi qualche esempio:

  • Christmas Market at London’s South Bank: si trova presso il London Eye, è aperto fino al 23 dicembre, da domenica a giovedì dalle 11 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 22.
  • Christmas Market: si trova presso la Torre di Londra, è aperto fino al 9 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 21.
  • Christmas Market at Camden Lock: si svolge dal 1 al 24 dicembre in uno dei luoghi più conosciuti da tutti i giovani.

Se volete imitare i londinesi e sentirvi davvero molto british, c’è un appuntamento che non potete perdere e che ormai è entrato della tradizione: un giro al Winter Wonderland, l’attrazione che a Natale cambia il volto di Hyde Park trasformandolo in un villaggio natalizio. Al suo interno, infatti, potete decidere di farvi un giro di pattinaggio sul ghiaccio oppure guarda la città dall’alto grazie alla ruota panoramica alta 50 metri, senza dimenticare di farvi uno spuntino in uno dei tanti punti ristoro tra un’attrazione e l’altra. Trovate tutte le informazioni su orari, programmi e prezzi direttamente sul sito di Winter Wonderland.

Impostazioni privacy