Telecamera nascosta in una foresta: impressionante quel che fanno questi orsi

Quanto la natura possa essere incredibile non smetteremo mai di ripetercelo, la telecamera nascosta in una foresta, del resto conferma queste affermazioni. Lontano da occhi indiscreti, ripresi solamente da questa telecamera nascosta di videosorveglianza, gli orsi si lasciano andare in qualcosa di impressionante.

danza orsi
Gli orsi ripresi dalla telecamera in una scena davvero surreale – Viaggi.Nanopress.it

Una telecamera nascosta in una foresta, pochi attimi e ci si ritrova dinanzi ad una scena surreale. Sono tantissimi gli animali selvatici presenti in quel bosco ma ciò che fanno questi orsi è davvero impressionante. E’ una di quelle scene che, se non catturate dall’obiettivo, chiunque stenterebbe a credere.

Surreale la scena ripresa dalla telecamera nascosta in una foresta

La scena ripresa in video è avvenuta nella Sierra de Zapalinamé a Saltillo, in Messico. La sierra in questione, come dicono nella lingua locale, è uno di quei parchi naturali nei quali sono presenti tantissimi animali selvatici, tutti allo stato brado, lasciati liberi di proliferare e vivere nel loro habitat naturale. L’organizzazione URSUS Mx si occupa di questi animali. Il suo obiettivo è quello di tutelarli senza, però, nessuna intromissione.

Per queste ragioni all’interno della foresta, in alcuni punti strategici, sono piazzate delle telecamere di videosorveglianza. Il loro scopo è quello di tenere sotto osservazione gli animali per scorgere eventuali pericoli o situazioni che potrebbero compromettere la fauna e la flora locale. Quanto, però, si sono ritrovati dinanzi questi uomini, nel visionare i video della telecamera nascosta, li ha lasciati allibiti, senza parole.

Agli addetti dell’organizzazione non sarà parso vero, alcuni sguardi tra di loro, senza parole, per essere sicuri che tutti stessero vedendo la stessa cosa e non fosse solo un sogno ad occhi aperti. Una volta che gli uomini, però, si sono resi conto che l’accaduto era reale e non frutto della loro fantasia, hanno ritenuto opportuno divulgare le immagini sul web per far conoscere, a quante più persone possibile, quanto di surreale questi orsi avevano fatto.

Saltillo in Messico
Panorama della città di Saltillo in Messico – Viaggi.Nanopress.it

La città di Saltillo è una delle metropoli, forse, più interessanti del Messico. Stile coloniale, cultura messicana e attrazioni turistiche da non perdere. Accanto alla Cattedrale di Saltillo o al Museo del Deserto, però, è la natura incontaminata a farla da padrone.

Quel che fanno questi orsi lascia allibiti

Sono tantissimi i parchi naturali, alcuni dei quali, per l’appunto protetti, nei quali gli animali selvatici possono comportarsi come la natura ed il proprio istinto gli suggerisce. Lontano da occhi indiscreti, senza l’assillo del pubblico o di addetti ai lavori che li studiano e li condizionano, per forza di cose, nel loro comportamento. Ed in uno di questi luoghi genuini, sorpresi solamente da questa telecamera nascosta in una foresta, gli orsi protagonisti del video, si sono lasciati andare in una danza surreale.

All’interno del loro habitat, senza nessun condizionamento, senza nessun comando, gli orsi si sono alzati sulle loro zampe posteriori assumendo, così, un aspetto umano, lentamente si sono avvicinati e avvicinando le zampe anteriori, come fossero braccia e mani, si sono tenuti lasciandosi andare in pochi secondi di una danza davvero eccezionale. Il video diffuso, ovviamente, fa il giro del mondo ed è un grande spot a favore degli animali.

Impostazioni privacy