“Qui vivono più orsi polari che persone”, proprio in questa pericolosa zona

Ci sono dei luoghi affascinanti, posti che ci piace vedere in televisione durante un documentario dai quali rimaniamo affascinati. Come questa zona dove vivono più orsi polari che persone. Luoghi al mondo impensabili per un essere umano che, però, ci piacerebbe visitare, che, forse, durante la nostra vita saremo anche in grado di visitare, perché no. Posti nei quali, però, non ci sogneremo mai di abitare né tantomeno riusciamo ad immaginare che qualcuno possa farlo.

vivono più orsi polari
E’ qui che vivono più orsi polari che persone, un luogo incredibile – Viaggi.Nanopress.it

Uno di questi luoghi è, certamente, il posto che, oggi, vogliamo visitare almeno in maniera virtuale durante questo articolo. Un posto incredibilmente affascinante quando si è a ca sa sul proprio divano, comodamente rilassati al tepore del proprio riscaldamento domestico. In questa zone, però, vivono più orsi polari che persone. Un luogo, una città, da sogno da voler visitare almeno una volta durante la propria vita. Una zona, però, nella quale difficilmente ci sogneremo di passare tutta la nostra esistenza.

Qui dove vivono più orsi che uomini

E’ uno dei pochi luoghi al mondo, forse l’unico, nel quale bisogna girare armati. Per i turisti o gli stranieri che per qualche motivo si trovano in città, è rigorosamente sconsigliato muoversi da soli e senza una guida armata di fucile e proiettili da caccia grossa. Come detto, infatti, in questa zona abitano più orsi polari che persone. Quei bellissimi orsi bianchi, con quella pelliccia soffice, un manto nel quale ci piacerebbe adagiarci, lasciandoci coccolare da quel tepore.

Una immagine stupenda per chi ammira le scene dalla tv nel proprio salotto di casa. La realtà, su quest’isola è ben diversa per chi ci vive e per chi si trova in visita. Gli orsi polari non sono quei soffici peluche che abbiamo a casa, né tantomeno quelli che vediamo in tv aggirarsi per i ghiacci in solitaria. Per chi vive qui gli orsi polari sono un’autentica minaccia. Un pericolo per la propria vita da dover affrontare tutti i giorni.

svalbard orsi polari
Famiglia di Orsi Polari sui ghiacci del Polo Nord – Viaggi.Nanopress.it

Ci troviamo nelle isole Svalbard, il posto abitato più a nord del mondo. Siamo a due passi dal Polo Nord ma se pensate che le temperature proibitive siano la cosa peggiore da fronteggiare sbagliate di grosso. E’ proprio qui, infatti, che vivono più orsi polari che persone. Gli orsi, differentemente dagli esseri umani, qui sono a casa propria nel loro habitat naturale.

Quando la natura va oltre ogni immaginazione

A Longyearbyen sono una minaccia da fronteggiare in qualsiasi momento del giorno e della notte. Considerando che qui c’è la notte polare il rischio è ben più alto di quanto possiamo solo immaginare.

Le temperature poi scendono anche al di sotto dei 45 gradi sotto zero ed il vento raggiunge velocità superiori ai 160 chilometri orari. Eppure, però, nonostante anche la minaccia degli orsi polari, una spedizione, un’escursione in questi luoghi conserva tutto il suo fascino e sono tantissime le persone che durante l’anno vengono a far visitare a questa natura meravigliosa.

Impostazioni privacy