Sotto il cielo di Parma è una rassegna di musica e danza, della durata di un mese, che si tiene nel Cortile della Pilotta. La manifestazione, organizzata dal Comune di Parma, in collaborazione con il Teatro Regio, la Fondazione Arturo Toscanini, LiveAlive e Arci Parma/Caos Organizzazione Spettacoli, presenta un cartellone variegato di spettacoli.
Dal 29 giugno al 29 luglio 2011, infatti, si alterneranno in concerto tantissimi artisti nazionali e internazionali, da Max Gazzé a Sara Jane Morris. In totale sono 19 gli appuntamenti previsti e tutti in programma alle ore 21,30. Ma ora andiamo a scoprire chi si esibirà sul palco della Pilotta, in quello che può essere considerato uno dei migliori eventi musicali dell’Emilia Romagna.
Se Ferrara sotto le stelle è un appuntamento da non perdere per gli amanti del rock più alternativo, Sotto il cielo di Parma è invece grado di solleticare gusti e sensibilità diverse, ma soprattutto di far incontrare tutte le generazioni. Perché? Vediamo il programma.
- 29 giugno: Kool & The Gang
- 1 luglio: Dé-Jà Vudstock
- 2 luglio: Balanescu Quartet Plays Kraftwerk
- 4 luglio: Ornella Vanoni
- 5 luglio: Al Jarreau
- 6 luglio: Ray Gelato & His Giants Orchestra special guest Kay Hoffman
- 7 luglio: Noemi
- 11 luglio: Compañia Antonio Gades Carmen
- 12 luglio: The Original Blues Brothers Band
- 13 luglio: Clan di Adriano Celentano
- 15 luglio: Compagnia Accademica di Danza di Pechino
- 16 luglio: Max Gazzé e Filarmonica Arturo Toscanini
- 18 luglio: Abbamania
- 20 luglio: Igor Moiseev Ballet
- 21 luglio: Sara Jane Morris
- 22 luglio: Peter Cincotti
Ma l’estate parmense non finisce al Cortile della Pilotta. Dopo il successo del concerto dei Subsonica il 5 luglio, al Parco Ex Eridania si esibiranno Davide Van De Sfroos (20 luglio), con il suo folk verace, e Caparezza (29 luglio), eroe di rapper e parolieri. Se invece non avete alcuna intenzione di rimanere in città durante l’estate, ricordatevi che sulla Riviera Adriatica il wifi è gratis in spiaggia: quest’anno sarà impossibile liberarsi della dipendenza da Facebook!
sotto il cielo di parma 2011 riesce veramente a conquistare tutti con il suo programma: io sicuramente andrò a vedere la blues brothers band e max gazzé;)
sotto il cielo di parma 2011 mi piace molto: ho già visto un paio di concerti e me ne farò altrettanti fino alla fine!