Summer Jamboree 2011 a Senigallia: programma

Summer Jamboree 2011 Senigallia
Summer Jamboree 2011 Senigallia

Inizierà il 30 luglio il Summer Jamboree 2011 a Senigallia: attesissimo appuntamento per tutti gli appassionati di cultura e musica americana degli anni ’40 e ’50. Fino al 7 agosto rispolverate gonne a ruota, camicette, code di cavallo e tutto quello che fa Stati Uniti dei tempi andati: ma soprattutto, preparate a scatenarvi al ritmo del rock’n roll.

Le Marche si stanno preparando a ospitare la XII edizione di uno dei festival più amati, perchè il Summer Jamboree non è solo una serie di concerti, ma un modo di vivere, una filosofia, una nostalgia che per una settimana diventa reale, concreta, tangibile. Tantissimi gli ospiti non solo eccellenti, ma mitici, che hanno scalato il palco di Senigallia nel corso degli anni: Chuck Berry, tanto per fare un nome davanti a cui inchinarsi, ma anche Jerry Lee Lewis, Bill Haleys and the Comets, The Teenagers e The Stray Cats.

Il nome che quest’anno spicca più di tutti gli altri in cartellone è quello di ‘Mr Personality’, ovvero Lloyd Price, classe 1933 ma dal 1998 saldamente e giustamente presente nella Rock and Roll Hall of Fame. Lloyd Price salirà sul palco del Foro Annonario di Senigallia venerdì 5 agosto: il costo del biglietto è di 20 euro, più 2 euro di prevendita.

Sul sito del Summer Jamboree 2011 potrete trovare tutto il programma ufficiale del festival, variegato e ricchissimo di appuntamenti per i nostalgici di Happy Days: non perdete domenica 31 luglio il raduno di Vespe e Lambrette d’epoca in Piazza del Duca.

Impostazioni privacy