Wi fi gratis in spiaggia in Riviera Adriatica

Wi fi gratis in spiaggia
Wi fi gratis in spiaggia

Parte il wi fi gratis in spiaggia nella Riviera Adriatica: 9 chilometri di spiaggia dove si potrà navigare gratuitamente, controllare la posta, chattare con gli amici, cercare il ristorante per la sera o aggiornale il profilo su Facebook con le ultime foto in bikini.

L’Emilia Romagna è da sempre una regione molto attenta ai servizi offerti al turismo e la Riviera Adriatica, nonostante il mare non sia eccellente, è un’eccellenza nel panorama vacanziero italiano, sopperendo con una rete di servizi qualificati, divertimenti e locali alla qualità del suo mare.

Compreso internet, visto che sono ben 212 gli stabilimenti balneari delle spiagge rivierasche coperte dal servizio wi fi gratuito: Cervia, Milano Marittima, Tagliata e Pinarella sono le località che offrono la connessione anche a bordo mare, perchè ormai stare senza internet, seppure in vacanza, è una forma che a qualcuno provoca sofferenza.

Se a Forte dei Marmi il comune mette al bando tende e gazebo in spiaggia, in Emilia succede l’opposto e la spiaggia diventa un luogo dove portare il pc. L’iniziativa rientra nel progetto Galileo messa in campo dalla Cooperativa Bagnini di Cervia in collaborazione con il comune e la società Achanto: nei 212 stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa verranno distribuite 100mila card con codice d’accesso, che consentiranno la navigazione gratuita tramite pc o smartphone.

La connessione utilizzata è a banda larga da 100 Mb al secondo: quando si entra in uno degli stabilimenti, basta richiedere la password d’accesso per poter navigare liberamente. Si possono richiedere le card anche in hotel oppure negli uffici di informazioni turistiche.

Impostazioni privacy