Notte rosa 2011 e web: l’evento sui social network

Notte rosa 2011 sul web
Notte rosa 2011 sul web

La Notte Rosa 2011 non sarà soltanto in riviera. Chi non può recarsi in Emilia Romagna per vivere il capodanno dell’estate italiana potrà comunque seguire l’evento, seppure in maniera più distaccata, direttamente dal web. L’evento infatti sarà seguito e aggiornato puntualmente sui maggiori social network come Facebook, Twitter e Youtube.

Si tratterà di un ottimo modo per sbirciare il dietro le quinte di questa manifestazione che ogni anno registra il tutto esaurito, con strade e lidi stracolmi di gente arrivata da tutta Italia per non mancare alla festa più cool dell’estate italiana. Volete scoprire le sorprese, le iniziative e gli appuntamenti della Notte Rosa 2011? L’unica cosa da fare è collegarsi al web.

La festa che segna l’inizio dell’estate italiana è davvero alle porte. Se il programma della Notte Rosa 2011 di Rimini vi affascina ma non potrete esserci a causa dei più svariati motivi, potrete comunque seguire gli eventi previsti direttamente su internet. Il binomio Notte Rosa e web è ormai consolidato, come dimostrano i numeri degli utenti collegati nelle precedenti edizioni sui vari portali turistici della riviera romagnola.

L’evento si potrà seguire quasi passo passo sui più diffusi social network quali Twitter, Youtube e Facebook ma anche su Foursquare per chi ha uno smartphone. Proprio su quest’ultima piattaforma è organizzata una bellissima caccia al tesoro digitale. Inviando la propria partecipazione, si avrà anche l’occasione di essere sorteggiati durante la manifestazione e di aggiudicarsi i premi messi in palio. Un unico fortunatissimo avrà l’onore di portarsi a casa un iPad speciale della Notte Rosa.

Ecco gli indirizzi dei social network su cui seguire la Notte Rosa 2011:

 

Inoltre alcuni degli eventi più importanti saranno trasmessi in diretta sulla web tv dell’Emilia Romagna all’indirizzo www.turismoemiliaromagna.tv. Un’occasione da non perdere davvero.

Se girate per le strade della Riviera a partire dal 1 luglio, noterete la gente indossare accessori, trucco e parrucco rigorosamente rosa, non solo perché è colore ufficiale della festa ma è anche uno dei più belli del mondo. Non ci credete? Guardate un po’ questa fotogallery: Colori più belli del mondo: il rosa e giudicate da soli.

Buon capodanno dell’estate italiana, a chi lo vive live e a chi deve accontentarsi di seguirlo sul web!

Impostazioni privacy