Ferrovie del Gargano: biglietti a 1 euro per andare al mare

Ferrovie del Gargano
Ferrovie del Gargano

Con le Ferrovie del Gargano, biglietti a 1 euro per andare in spiaggia, ma anche per raggiungere il centro delle più note località turistiche: è il treno-tram, nuova iniziativa messa in campo dalla Puglia per facilitare gli spostamenti con i mezzi pubblici e facilitare la vita ai tanti turisti che ogni estate si riversano nel Gargano, uscite serali comprese.

Un servizio davvero pensato per chi si deve spostare: costa poco, solo 1 euro, collega le principali spiagge della costa, è ecologico come ogni treno ed è in funzione fino alle 3 di notte. Il progetto era partito l’anno scorso per la prima volta e, come c’era da aspettarsi, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, tanto che quest’anno non solo è stato riproposto, ma ha anche allungato la stagione: il treno-tram, infatti, è partito il 1° luglio e rimarrà in funzione fino al 31 agosto.

Le spiagge di Peschici, Calenella, San Menaio, Lido del Sole ma anche i comuni di Rodi, Peschici stessa e Vieste saranno a portata di mano, e di portafoglio, grazie alle Ferrovie del Gargano e alla bella pensata della regione: un modo rispetto, ecosostenibile e ben organizzato, che ogni mezz’ora sarà possibile prendere in direzione mare o città.

Ma non solo: nei comuni dove il treno non arriva, è previsto un collegamento autobus in partenza dalla stazione di Calenella: per ogni informazione e consultare gli orari, basta andare sul sito delle Ferrovie del Gargano.

(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL GARGANO)

Impostazioni privacy