SkyTeam su iPhone: un’app con tutte le informazioni utili

SkyTeam, applicazione iPhone
SkyTeam, applicazione iPhone

SkyTeam è su iPhone. Il consorzio che unisce ben 13 compagnie aeree mondiali, tra cui Alitalia, lancia un’applicazione per iPhone gratuita per consentire ai passeggeri di tenere costantemente sotto controllo tutte le informazioni utili come per esempio lo status dei voli, eventuali ritardi, notizie riguardanti la situazione meteorologica o semplicemente essere aggiornati sulle ultime comunicazioni della compagnia aerea su cui viaggiate di solito.

Se in un confronto tra compagnie di bandiera vs low cost a vincere sono per voi le prime, magari scoprirete che qualcuna di esse fa parte di SkyTeam, un’alleanza di compagnie aeree mondiali che di basso costo non hanno proprio nulla.

Il consorzio ha recentemente lanciato un’app gratuita per poter seguire dall’iPhone tutte le notizie riguardanti il proprio volo, gli aeroporti, il meteo e varie comunicazioni delle compagnie aeree. Tra i membri di SkyTeam c’è anche Alitalia e altre aziende che hanno applicazioni proprie, come Air France mobile con cui prenotare il volo con l’iPhone.
Diciamo che l’app di SkyTeam riunisce un po’ tutte le altre applicazioni esistenti delle tredici compagnie aeree.

Nonostante sia disponibile solo in inglese, il suo utilizzo è abbastanza semplice anche perché le parole sono accompagnate da delle icone inequivocabili.
Tra le opzioni di questa applicazione abbiamo la ricerca dei voli, in cui sarà necessario impostare l’aeroporto di partenza e di arrivo e ovviamente la data.

Ricerca voli con SkyTeam
Ricerca voli con SkyTeam

Cliccando sul tasto OK verranno visualizzate le proposte delle varie compagnie aeree aderenti a SkyTeam e sceglierete quella che si adatta meglio alle vostre esigenze. In più potrete sempre essere aggiornati sullo status del vostro volo, conoscendo già se l’aereo partirà in orario o in ritardo o se ci sono inconvenienti per cui la partenza viene annullata.

Prima di prenotare un volo, SkyTeam vi aiuterà a scoprire l’aeroporto più vicino alla vostra destinazione, semplificando così le operazioni di ricerca, elencati a seconda della distanza.
Siete preoccupati per le condizioni meteo che potreste trovare nel paese di destinazione. Con l’app di SkyTeam avrete una proiezione meteorologica di almeno 7 giorni e quando l’uso del cellulare in aereo sarà consentito, potreste controllare tutto mentre siete in volo.

Info utili con SkyTeam
Info utili con SkyTeam

Un’applicazione interessante e soprattutto gratuita, da scaricare dalla libreria del sito della Apple.

Impostazioni privacy