Fiera del Cioccolato Artigianale e Carnevale 2011 a Firenze

Fiera del cioccolato a Firenze
Fiera del cioccolato a Firenze

A Firenze il Carnevale 2011 si festeggia con il cioccolato: la Fiera del Cioccolato Artigianale si terrà infatti in piazza Santa Croce dal 4 al 13 febbraio. Un goloso evento che cade a pennello in coincidenza con una delle feste più amate da adulti e piccini.
Chi non può permettersi un week-end al cioccolato a Ginevra non potrà comunque lamentarsi dopo aver fatto un giro in zona Santa Croce in questi giorni!

Piazza Santa Croce è spesso sede di eventi e manifestazioni e anche quest’anno ospita, dal 4 al 13 febbraio 2011, un evento particolarmente allettante. Si tratta infatti di una fiera di artigiani del cioccolato, che si dilettano nella realizzazione di vere e proprie opere d’arte. Sono quasi 30 le case artigiane che esporranno le loro creazioni sui banchi della piazza ed è assicurato che non troverete prodotti industriali.

Ogni giorno dalle 10 alle 22 sarà possibile assaggiare e acquistare praline, tavolette e molto altro e gustare una cioccolata calda sul posto, per scaldarsi un po’ dal freddo di febbraio. Ma non finisce qui: per tutta la durata della fiera i ristoranti vicini alla piazza proporranno dei menu a base di cacao.

L’evento coincide con il periodo di Carnevale e bisogna ammettere che i due si sposano benissimo, visto che, tra un coriandolo e una stella filante, i dolci non possono certo mancare.
Domenica 6 febbraio alle 10,30 piazza Santa croce ospiterà un concorso in maschera a cui potranno partecipare gruppi di persone, i cui membri dovranno indossare costumi attinenti ad uno stesso tema a scelta. I primi tre gruppi la pubblicazione della propria foto su un importante giornale toscano.

La Fiera del Cioccolato Artigianale e il Carnevale di Firenze potrebbero essere un’ottima occasione anche per recarsi ad Agliana, vicino a Pistoia, in una delle cinque migliori cioccolaterie d’Italia. Per un Carnevale 2011 all’insegna della dolcezza!

1 commento su “Fiera del Cioccolato Artigianale e Carnevale 2011 a Firenze”

  1. Sono stata lo scorso anno alla Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze e mi è piaciuta, peccato solo che non avessi molti fondi a disposizione per fare acquisti. Però è un bell’evento, sopratutto perché coincide con il Carnevale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy