Week end al cioccolato: trattamenti di bellezza al cacao a Ginevra

[galleria id=”4909″]

Svizzera e cioccolato sono un connubio ormai indissolubile. La pregiata qualità delle sue creazioni è riconosciuta in tutto il mondo e la nazione elvetica merita decisamente una visita, soprattutto da parte degli amanti del cioccolato. E cosa chiedere di meglio che un delizioso week end a tu per tu con purissimo cioccolato svizzero?

Arriva l’autunno e si riscopre il piacere del cioccolato. Alcune nazioni ( o regioni) organizzano dei veri festival per esaltare il cacao in tutte le sue forme. In Italia dal 15 ottobre andrà in scena l’Eurochocolate 2010 a Perugia, ma c’è una nazione europea che ultimamente è divenuta sinonimo di gusto e cioccolato. Parliamo ovviamente della Svizzera, che propone qualcosa di davvero interessante per i turisti che decidono di visitarla.

Una vasca piena di purissimo cioccolato svizzero. Roba da farsi venire l’acquolina in bocca, per molti un sogno ma che oggi diventa realtà. A Ginevra il centro benessere ‘After the rain‘ propone dei trattamenti di bellezza tutti a base di cioccolato. Si dice che questa delizia sia in grado di curare l’ansia e allenti i nervi. E ovviamente combatte la depressione, è ormai risaputo. Si è alla continua ricerca di sostanze che possano essere utili alla rigenerazione della pelle ed esistono dei trattamenti di bellezza davvero insoliti. La Svizzera propone uno dei suoi prodotti migliori: la cioccolata.
Negli ultimi anni la Svizzera si è sempre più affermata come eccellente produttrice di cioccolato e d’istinto associamo le barrette di crema di cacao alla nazione elvetica. E allora, perché non sfruttare le proprietà benefiche della cioccolata? Secondo le ricerche questo alimento aiuta a mantenere elastica la pelle, preservandone la giovinezza ed in più è importante per la circolazione sanguigna. Immaginiamoci allora sdraiati su un lettino dove veniamo sottoposti a trattamenti alle praline. Una vera delizia. Pensate che sensazione stupenda e gustosa sarà immergersi in una vasca di cioccolato con tanto di crema chantilly da mangiare con le dita! Il cioccolato si sa è afrodisiaco e quindi una vacanza di questo tipo può favorire il rafforzarsi dei legami fra gli innamorati.
Un week end al cioccolato a Ginevra non si può concludere senza una visita alle cioccolaterie che in pochissimo sono diventate celebri nel mondo. Altra tappa da non perdere, la visita al museo ‘Le monde du chocolat‘ che si trova a Lugano. Questo museo è proprio dedicato a tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, alle varie tecniche utilizzate e a come esse siano cambiate negli anni. Una vera immersione nel mondo del cioccolato.
E voi siete pronti ad un week end a tutto gusto?

Impostazioni privacy