Carnevale 2011 a Rovaniemi nella città di Babbo Natale

Rovaniemi in motoslitta
Rovaniemi in motoslitta

Carnevale a Rovaniemi? E perché no? Se non amate molto travestirvi, in Lapponia nella città di Babbo Natale potrete cogliere al volo l’occasione per regalarvi un’ultima settimana sulla neve ed essere più vicini alla cultura lappone, forse ancora troppo sconosciuta. In questo 2011 così avaro di ponti, la vacanza bisogna in qualche modo ritagliarsela, e Carnevale potrebbe essere davvero il momento giusto.

Cercate un carnevale alternativo, lontano dai coloratissimi carri allegorici, coriandoli e maschere? Bene, per chi non ama particolarmente queste feste tipo il Carnevale di Cento, si prospetta un’opzione davvero interessante. Se quest’anno non siete riusciti a regalarvi una vacanza sulla neve, non necessariamente una settimana bianca, e volete recuperare, perché non scegliere di trascorrere qualche giorno di carnevale nella bellissima Finlandia?

Una città che in inverno è particolarmente gettonata tra i turisti è Rovaniemi, la città di Babbo Natale in cui si trova il villaggio, il laboratorio e perfino l’ufficio dell’omone panciuto. Sebbene sia carnevale, i finlandesi non lo festeggiano come capita da noi in Italia, ma si limitano a divertirsi con lo slittino, soprattutto i bambini che scorrazzano sulla neve. Trascorrere qualche giorno in questa città finlandese vi permetterà di praticare delle divertenti escursioni in motoslitta, di attraversare laghi e fiumi ghiacciati e ovviamente non mancheranno delle visite al villaggio di Babbo Natale, dopotutto sarete a casa sua, no?

In più, potrete assistere a dei fenomeni naturali che si possono osservare solo in alcuni posti della terra, che si trovano soprattutto in prossimità dei poli. Ecco che a Rovaniemi potrete ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale.
Di sicuro qualche giorno in Finlandia vi farà venire voglia di ritornarci, e un’occasione da non perdere sarà la festa di primavera dell’1 maggio. Nel frattempo ritagliatevi una bella vacanza a Rovaniemi proprio nel cuore del carnevale.

Impostazioni privacy