Asia

Cose da non fare a Dubai: come comportarsi, come vestirsi e qualche consiglio

11 Apr 2017 Siete sui binari di partenza (dell'aereo) e non sapete nulla delle cose da non fare a Dubai? E' certamente un posto modernissimo ed estremamente sfarzoso, ma rimane pur sempre inserito in un Paese musulmano, pertanto sono moltissime le abitudini e le tradizioni che segnano la distanza tra il mondo o

Viaggiare sicuri in India, uno dei Paesi più poveri e affascinanti del mondo

26 Feb 2017 Per viaggiare sicuri in India, uno dei Paesi più poveri e al tempo stesso affascinanti del mondo, è importante conoscere alcune norme legislative, le abitudini culturali, le cose da non fare assolutamente, senza tralasciare la cosa più importante: i documenti necessari per poter entrare nel Paese.

Viaggiare sicuri in Turchia: documenti, vaccinazioni e luoghi pericolosi

06 Feb 2017 Visitare la Turchia è un'esperienza unica, che regala forti emozioni e ricordi indelebili. E' un viaggio nell'anima, un qualcosa di diverso da una semplice vacanza.

Lago Baikal in Russia e le spettacolari bolle blu ghiacciate

03 Feb 2017 Il celebre lago Baikal, custodito in Russia, nel cuore della Siberia meridionale ha dato sfoggio di un fenomeno decisamente particolare, una vera e propria opera d'arte.

Cina, Harbin: una città di sculture di ghiaccio

12 Gen 2017 Siete amanti delle temperature rigide? Allora è il momento giusto per prendere un volo e andare ad Harbin, in Cina, una città rivestita da sculture di ghiaccio: come da tradizione, anche quest'anno, il 5 gennaio ha aperto i battenti il Festival delle sculture di ghiaccio Sino al prossimo 25 febbra

Dopo la passerella di Christo, in Cina ne costruiscono una da 50 Km

11 Gen 2017 E' stata inaugurata la passerella galleggiante cinese: ricordate la passerella di Christo che ha reso il Lago d'Iseo l'ombelico d'Italia per quindici giorni, lo scorso anno? Ebbene, la Cina ha pensato di riprodurla nel proprio paese, naturalmente ampliandone esponenzialmente le dimensioni e il risul

Istanbul, aeroporto nella neve: 500 italiani bloccati

10 Gen 2017 A causa dell'intensa ondata di neve che ha letteralmente sommerso l'aeroporto Ataturk di Istanbul, circa 500 gli italiani sono rimasti bloccati da venerdì scorso. Secondo la testimonianza di una turista italia, sarebbero stati 'abbandonati in una situazione delirante'.

Cose da non fare in Cina: i fondamentali per viaggiare in serenità

14 Dic 2016 Sapete quali sono le cose da non fare in Cina? Se avete in programma un viaggio in questa terra lontana d'Oriente, dovete necessariamente conoscere alcuni aspetti della cultura di questo popolo antico, per poter vivere al meglio, in serenità e sicurezza la vostra vacanza.

Viaggio con l’Orient Express: prezzi e tappe della Transiberiana

20 Mag 2016 Il vostro sogno nel cassetto è fare un viaggio sull'Orient Express? Con la Transiberiana è possibile attraversare l’Eurasia, partendo da Mosca, attraversando la Siberia, per raggiungere i confini dell’estremo Oriente Russo.

Nepal: quando andare e cosa vedere ai piedi dell’Himalaya

19 Mag 2016 Volete avventurarvi in Nepal? Sapete quando andare e cosa fare? Si tratta di un Paese eclettico, in cui si alternano alle alte vette dell'Himalaya, città meravigliose come Kathmandu e Bhaktapur. Imperdibile è anche lo spettacolare Royal Chitwan National Park.

Le Filippine e il loro mare: dove andare tra le isole e cosa vedere

11 Mag 2016 In viaggio nelle Filippine: volete rilassarvi al mare? Ecco dove andare tra le isole più spettacolari dell'arcipelago, che conserva uno degli ecosistemi più incontaminati al mondo: qui vivono 8.

Vietnam e Cambogia: quando andare nelle magiche terre Khmer

09 Mag 2016 In viaggio alla scoperta di Vietnam e Cambogia: quando andare in questi due affascinanti Paesi per apprezzarne al meglio le bellezze naturali e culturali? In entrambi gli stati ci sono sensibili differenze climatiche in base alla regione da visitare.

Animali della giungla indiana tra tigri, elefanti e scimmie

05 Mag 2016 Gli animali della giungla indiana abitano le coste occidentali del tavolato del Deccan, la costa del Malabar, le pendici dei Ghati occidentali e il delta dei fiumi Gange e Bramaputra, dove la vegetazione verdeggiante è più fitta; la parola "giungla" deriva infatti dall'hindi jangal, che indica pro

Pagina 1 di 1