Patong Beach, una delle spiagge più famose della Thailandia

Se siete amanti dei paradisi tropicali siete nel posto giusto, perché oggi vi porteremo alla scoperta di Patong Beach, la più spettacolare e bella spiaggia di tutta la Thailandia.

Patong Beach in Thailandia
Patong Beach in Thailandia – viaggi.nanopress.it

Vegetazione lussureggiante, natura incontaminata, mare dalle acque cristalline e spiaggia paradisiaca: questo e molto altro vi aspetta sull’Isola di Phuket. Pronti? Zaino in spalla, costume e occhiali da sole: si parte alla volta della Thailandia!

Perché vedere Patong Beach

Per chi ama i paesaggi tropicali e gli scenari da sogno della Thailandia, questa spiaggia è una meta imperdibile da visitare almeno una volta nella vita.

Patong Beach
Patong Beach- viagginanopress.it

Godendo di un piacevole clima tropicale, questa località è ideale da visitare quando da noi in Italia è pieno inverno, ovvero nel periodo che va da gennaio a marzo. Fuggire dalla neve e dal freddo per andare in un paradiso tropicale è praticamente il sogno di tutti! 

Cosa fare in vacanza a Patong

Patong Beach è la zona turistica più famosa e rinomata di tutta l’Isola di Phuket e forse dell’intera Thailandia. Devastata dal terribile tsunami del 2004, è stata totalmente rinnovata e oggi è una delle più prestigiose mete turistiche del sud-est asiatico. Non immaginate un luogo tranquillo e rilassante perché questa spiaggia paradisiaca è sempre molto affollata notte e giorno. Ci sono innumerevoli ristoranti, bar e locali sia di prodotti tipici che di cucina italiana e giapponese dove poter fare un bel pranzo vista mare (noi vi consigliamo di provare la squisita cucina locale e di sperimentare nuovi sapori). 

Dal tramonto e per tutta la notte la spiaggia è animata da tanti club dove poter ballare e ascoltare musica fino all’alba. 

Di giorno oltre a prendere il sole sulla spiaggia di sabbia finissima e fare belle nuotate nelle acque cristalline, è possibile fare snorkeling, immersioni, giri in pedalò o moto d’acqua, sci nautico e paracadutismo da traino tramite motoscafo.

Se volete fare shopping di prodotti tipici ci sono nei dintorni della spiaggia tantissime bancarelle che vendono le cose più disparate (ricordate di contrattare sui prezzi). 

Se cercate invece shopping di brand di lusso, SPA e altri servizi vi consigliamo un giro al centro commerciale più vicino, ossia al JungCeylon Shopping Center. 

Cosa vedere nelle vicinanze di Patong Beach

Se non amate i luoghi troppo affollati, vicino Patong Beach c’è un’altra spiaggia molto bella, ma estremamente rilassante chiamata Freedom Beach. Secondo alcuni viaggiatori, è questa la spiaggia più bella di tutta la sua Thailandia perché conserva ancora intatta la sua natura incontaminata. La sabbia fine e bianchissima, l’acqua talmente trasparente che si vedono i fondali e la barriera corallina, il panorama mozzafiato. Siamo sicuri che dopo aver scoperto questa meraviglia di Madre Natura sarà la vostra spiaggia del cuore per un lungo periodo. 

Thailandia Patong Beach
Thailandia Patong Beach- viagginanopress.it

Molto bella anche Paradise Beach che come si può ben intuire dal nome è un luogo paradisiaco, ma molto piccolo e tranquillo rispetto alla movimentata ed affollata Patong Beach.

Da non perdere anche la spiaggia di Karon e Kalim Beach, perfette per chi vuole godersi un indimenticabile tramonto in un posto tranquillo caratterizzato dalla natura incontaminata e dal silenzio. 

Impostazioni privacy