Se acquisti casa a 90 mila euro qui avrai una rendita di 2 mila euro a settimana

Investire nei comuni che saranno coinvolti dalle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 significa avere la possibilità di godere di importanti benefici economici in futuro.

Qui acquisti casa a 90 mila euro
Qui acquisti casa a 90 mila euro – viaggi.nanopress.it

 

Cresce ogni giorno sempre di più l’attesa per l’inizio delle Olimpiadi Milano – Cortina 2026. Non tutti sanno però che acquistare una casa nelle località che verranno coinvolte nella gara potrebbe rivelarsi di grande profitto. Ma esattamente, per quale motivo e soprattutto come fare per ottenere dei guadagni? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Perché acquistare una casa dove si svolgeranno le Olimpiadi 2026

Manca ancora un po’ di tempo all’inizio delle Olimpiadi Milano – Cortina 2026. Un evento molto atteso che vedrà coinvolte diverse località di particolare importanza. Località considerate anche ottime per le vacanze estive ed invernali.

Proprio per questo motivo è probabile che molto presto gli affitti brevi risultino del tutto esauriti, quindi il consiglio è quello di acquistare degli immobili situati in tali località per poter ottenere successivamente importanti traguardi.

Ma esattamente, di quali località stiamo parlando? Queste saranno nello specifico 63. Ed in modo particolare quella presso la quale verranno organizzate molte più gare sarà la Val di Fiemme considerata una delle valli dolomitiche più importanti.

Questa è situata in particolar modo in Trentino mentre invece una minima parte di queste valli si trova in Alto Adige e di preciso nel comune di Anterivo. In modo particolare ad essere coinvolta sarà Tesero dove nel corso dei prossimi mesi è programmato l’ampliamento dello stadio. E sempre presso tale località verranno anche organizzate le gare di sci nordico. A Predazzo invece verranno organizzate le gare di salto con gli sci.

Molti sono i turisti che scelgono la Valle per le vacanze sia durante l’estate ma anche in inverno. Per cui è molto probabile che in occasione delle Olimpiadi 2026 la richiesta di alloggi possa essere altamente superiore.

Olimpiadi Milano - Cortina 2026
Olimpiadi Milano – Cortina 2026 – viaggi.nanopress.it

Questa infatti coinvolgerà non solo l’appassionato pubblico ma anche la stampa sia nazionale sia internazionale e le delegazioni straniere.  Per tutti questi motivi un’ottima idea potrebbe essere, per chi desidera effettuare degli investimenti, quella di acquistare una casa presso tali località a buon prezzo da poter in seguito ristrutturare ed ottenere dei profitti.

Ottime occasioni a Cortina D’Ampezzo

Le Olimpiadi invernali 2026 vedranno coinvolto in particolar modo il comune di Cortina D’Ampezzo. Diversi gli atleti che la città ospiterà, e nello specifico tra questi vi troviamo gli atleti di scialpinismo femminile. Ma anche di slittino, curling, skeleton e bob.

E proprio a pochi chilometri da Cortina è presente Borca di Cadore ovvero un piccolo centro di grande interesse turistico dove poter trovare delle vere occasioni. Ad esempio accedendo a Portale Casa.it si ha la possibilità di visionare diverse occasioni, tra queste anche la presenza di una casa indipendente grande 192 mq da ristrutturare al costo di 110 mila euro.

A rendere tale struttura ottima è anche la sua posizione. Questa infatti si affaccia sulla strada statale. E si trova poco distante dal supermercato e da quelli che vengono considerati i servizi di prima necessità. Data la grandezza dell’immobile chi desidera ottenere dei guadagni maggiori potrà decidere di dividere l’appartamento e creare più posti letto.

Investire in Lombardia, e di preciso a Bormio

Anche Bormio, celebre comune della provincia di Sondrio in Lombardia, sarà coinvolto nelle Olimpiadi 2026. Ed in modo particolare tale comune si occuperà di ospitare alcune competizioni di scialpinismo. Poco distante da tale comune, ed è esattamente a Livigno, invece è prevista l’organizzazione di fantastiche discese di snowboard e freestyle.

Panorama di Livigno
Panorama di Livigno – viaggi.nanopress.it

Come affermato in precedenza ecco che anche in questo caso un’ottima idea potrebbe essere quella di investire acquistando delle case vicino a tali centri in modo tale da poterne beneficiare in futuro.

Ad esempio parlando delle località presenti nella zona è possibile menzionare il comune di Valdidentro dove poter trovare delle ottime occasioni. Infatti proprio presso tale comune nel corso dei mesi estivi un appartamento di circa 80 metri quadri situato in una posizione periferica viene di solito affittato a 425 euro alla settimana.

Ma durante il periodo legato alle gare Olimpiadi il costo di tali appartamenti potrebbe aumentare anche parecchio.

Per tutti questi motivi quindi è possibile affermare che per chi desidera effettuare degli investimenti scegliere di farlo nei comuni che interesseranno le Olimpiadi è da considerare un’ottima strategia per ottenere futuri guadagni.

Impostazioni privacy