Bellissimo paesino di montagna, lontano dal turismo di massa e dal caldo della città

In Italia, c’è un bellissimo paesino di montagna dove rifugiarsi dal caldo estivo e dal turismo di massa. Ecco di quale si tratta.

Paesino di montagna
Paesino di montagna – viaggi.nanopress.it

Sebbene l’estate sia una delle stagioni più belle e amate da quasi tutti, porta con sé alcune problematiche.

Queste, non sono legate solo alla possibile siccità che lo scorso anno ha creato disagi in tutta Italia, ma anche ad altri problemi.

Il bellissimo paesino di montagna lontano dal turismo di massa e dal caldo estivo

L’estate, è la stagione dove gli insetti si vedono in quantità maggiore per via della crescita dell’umidità nell’aria e delle alte temperature.

Ci sono tantissime città che hanno già cominciato ad avere seri problemi per via di questi insetti come zanzare, cavallette e zecche.

Tra gli altri problemi che si verificano in Italia tra le città balneari e turistiche più rinomate c’è quello dell’affollamento dei turisti.

Questi, si riversano in grandi quantità nei luoghi più rinomati e il momento di relax, diventa un momento di stress.

Diventa difficile trovare un posto in spiaggia o un parcheggio libero e ancora in alcuni borghi diventa difficile persino passeggiare.

A complicare il tutto, anche le alte temperature che diventano insopportabili quando si raggiungono alcuni gradi.

Per questo motivo, non sono poche le persone che decidono in piena estate di fare una vacanza in montagna.

Proprio qui, si trova un bellissimo paesino dove trovare rifugio dal caldo e dal turismo di massa.

Si tratta di Livigno, in provincia di Sondrio, in Lombardia, al confine con la Svizzera e si tratta della città degli sport invernali.

Il bellissimo paesino di montagna lontano dal turismo di massa e dal caldo estivo
Livigno – viaggi.nanopress.it

Questa località è rinomata per le vacanze natalizie di Livigno ed è immersa in una valle incantevole non molto distante da Bormio.

Oltre ad attività outdoor molto amate dagli appassionati delle vacanze sulla neve, questo borgo offre la possibilità di poter fare shopping sfrenato in qualsiasi momento dell’anno.

Lungo le vie ci sono tante botteghe e negozi caratteristici oltre che musei che vi faranno comprendere al meglio la storia e la tradizione di questo posto, come il MUS! Museo di Livigno e Trepalle.

Cosa fare e vedere a Livigno

Durante il periodo invernale, vi sembrerà di essere all’interno di un film natalizio che si vedono in tv, ma anche d’estate, Livigno ha il suo fascino.

Tra le maggiori attrazioni di questo luogo ci sono la Chiesa di San Rocco e la Chiesa di Santa Maria Nascente.

Una vera e propria attrazione locale è la Latteria di Livigno, che sorge appena dopo il centro storico.

Immersa nel verde nacque grazie a dei lavoratori locali che vollero costituire una cooperativa al fine di promuovere l’economia e lo sviluppo del territorio.

Il bellissimo paesino di montagna lontano dal turismo di massa e dal caldo estivo
Livigno – viaggi.nanopress.it

Fino a maggio-aprile a partire da ottobre è possibile effettuare delle attività sulla neve, mentre in primavera ed estate è possibile fare delle escursioni alla scoperta delle bellezze naturali del posto.

Livigno, sorge all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, un luogo adatto da percorrere in mountain bike o facendo trekking.

Questo borgo è adatto a tutta la famiglia che troverà tranquillità rispetto ad altre località più affollate durante il periodo estivo.

Impostazioni privacy