Ritrova dopo anni un quadro che dipinse da bambina, in vendita ad un prezzo assurdo

Una storia incredibile. Una donna ritrova dopo anni un quadro che dipinse da bambina, ad un prezzo inaspettato.

Ragazza con il quadro
Ragazza con il quadro – viaggi.nanopress.it

Ci sono storie molto curiose, spesso dal lieto fine inaspettato. Come quella che raccontiamo oggi, che ha a che fare con un dipinto molto particolare. Una vicenda che è diventata immediatamente virale, facendo il giro del web. Ce lo racconta la stessa protagonista della storia, attraverso i suoi canali social. Sapete a cosa ci riferiamo? Vediamolo insieme.

Ritrova dopo anni un quadro dipinto da bambina, ecco dove

La protagonista della vicenda si chiama Nicole Dominguez e racconta la sua storia attraverso il suo canale TikTok. Va detto che ad oggi TikTok è uno dei social più seguito ogni giorno da migliaia di giovani.

Merito dell’incredibile varietà di argomenti trattati, della velocità dei video che non annoiano mai, dei tormentoni che spesso ci intrattengono, che riguardino film, serie tv, ricette healthy o tips di viaggio.

Nicole Dominguez non è certo una TikToker con un enorme seguito eppure la sua vicenda, raccontata in tre filmati, è diventata immediatamente virale, per la sua particolarità. In generale questa ragazza intrattiene i suoi followers raccontando le sue letture, le sue ricette, quello che trova nei negozi di antiquariato, libri, dischi, cartoline.

E proprio in un negozio di antiquariato inizia questa curiosa vicenda. Quando Nicole ritrova dopo anni un quadro. E non un dipinto qualsiasi.

Ritrova-dopo-anni-un-quadro
Ritrova dopo anni un quadro – viaggi.nanopress.it

Nicole stava facendo il suo classico giro al negozio di antiquariato, quando si è imbattuta in qualcosa che mai avrebbe pensato di trovare lì. Un dipinto che lei stessa aveva realizzato a soli 5 anni. Una tela molto importante per lei e la sua famiglia, perché si tratta di un ritratto della sua mamma, dipinto in maniera impeccabile per essere opera di una bimba così piccola.

Il quadro perso e ritrovato nel negozio di antiquariato

E devono averlo pensato gli stessi proprietari del negozio perché lo hanno scambiato per un’opera di un autore anonimo, che meritava di essere messa in vendita.

La famiglia Dominguez vive ora ad Ameria, negli Stati Uniti. Il dipinto era andato perso ormai da anni durante il trasloco di diversi anni prima. Rivederlo in vendita addirittura per 48 dollari è stato un vero shock!

Gli utenti si sono scatenati, chiedendo più dettagli sulla vicenda, così la ragazza ha pubblicato un secondo video per raccontare meglio la vicenda. Al momento del trasloco in una nuova città, lei e sua madre avevano personalmente incartato alcuni oggetti, come questo quadro. Considerato lo spazio ridotto della nuova casa, decisero di lasciarlo nel garage della vecchia casa, insieme ad altri oggetti.

Purtroppo però quando diverso tempo sono tornate a recuperarlo non lo hanno più trovato. Gli utenti più maliziosi hanno insinuato che forse la mamma di Nicole si fosse semplicemente disfatta del quadro, ma la ragazza ha escluso tale ipotesi categoricamente. Anzi, ha raccontato che in casa, la madre conserva incorniciati in maniera professionale, dipinti fatti da ognuno dei suoi figli durante l’infanzia, mostrando quelli fatti da sua sorella.

Insomma si tratterebbe di un reperto di troppo valore affettivo per disfarsene solo per una ragione di spazi. Gli antiquari non sono stati in grado di spiegare da dove sia arrivato il quadro fin nel loro negozio. E di averlo ritenuto di grande valore, tanto da metterlo in vendita per quella cifra.

lo-stupore-di-nicole-dominguez
Lo stupore di Nicole Dominguez – viaggi.nanopress.it

Nicole Dominguez dunque ha raccontato loro l’intera vicenda. Per confermare la veridicità della storia ha spiegato che qualora avessero aperto la cornice, sul retro del dipinto avrebbero trovato il nome del soggetto, la data in cui l’opera era stata creata e il nome della piccola autrice. Il tutto nella calligrafia della mamma, che faceva così per ogni disegno dei suoi figli.

Incantati dalla vicenda, i proprietari del negozio hanno deciso che non avevano nemmeno bisogno di tale verifica. Effettivamente è una storia troppo curiosa per essere inventata di sana pianta. Così le hanno semplicemente donato il quadro, che ora è tornato in casa Dominguez. Una bellissima storia a lieto fine.

Impostazioni privacy