Le mete migliori al mondo dove fare snorkeling

Fare snorkeling: ecco quali sono le mete migliori al mondo per scoprire il mondo marino attraverso questa pratica.

fare snorkeling
fare snorkeling – viaggi.nanopress.it

L’estate è ormai entrata nel vivo e tantissimi sono già partiti per le vacanze. Tra le pratiche più amate e più diffuse da fare in località balneari, troviamo lo snorkeling, che ci permette di scoprire il mondo sottomarino.

Si tratta di una pratica divertente e alla portata di tutti, un modo per vivere il mare a 360° e ammirarne i suoi segreti e le sue bellezze.

Sono davvero tante le località al mondo dove poter fare questa pratica, tutte bellissime e con le proprie caratteristiche. Ma quali sono le più belle? Andiamo a vedere una piccola lista delle mete migliori al mondo dove fare snorkeling.

Fare snorkeling, le mete migliori al mondo

Tra le mete migliori al mondo per fare snorkeling, troviamo ovviamente la Grande Barriera Corallina Australiana. Si tratta della più grande barriera corallina al mondo, con i suoi 344.000 chilometri quadrati, e con più di 3000 singoli atolli corallini e sistemi di barriera corallina.

Un luogo davvero unico, diventato anche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, che è un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le oltre mille specie di pesci, le tartarughe marine, i coralli, i barracuda e anche i relitti sommersi, rendono di fatto la Grande Barriera Corallina Australiana uno dei luoghi più rinomati dove fare questa pratica.

fare snorkeling
Grande Barriera Corallina Australiana – viaggi.nanopress.it

Un’altra meta imperdibile per gli amanti di snorkeling è l’atollo di Baa, nelle Maldive. Anche in questo caso stiamo parlando di un luogo davvero unico, diventato riserva della biosfera dell’Unesco; un vero paradiso che ospita centinaia di specie diverse di pesci, mante giganti e squali balena, coralli e grandi tartarughe marine.

Anche il Parco Nazionale di Komodo, è una meta davvero unica se state cercando il luogo perfetto dove fare snorkeling. Situato lungo l’arcipelago indonesiano della Piccola Sonda, questo luogo con le sue barriere coralline ospita più di 1000 specie di pesci tropicali, ma anche coralli, mante giganti, squali, balene, tartarughe giganti e delfini.

Altre mete perfette per questa pratica

La lista delle mete perfette dove fare snorkeling però, non finisce qui. Troviamo infatti anche l’isola di Bora Bora, nella Polinesia francese; qui è possibile ammirare migliaia di specie diverse di pesci, giardini di corallo, barracuda, tartarughe e delfini, in un contesto davvero paradisiaco. Inoltre, è possibile anche dare da mangiare agli squali pinna nera e agli squali limone, simbolo di questo atollo.

Immancabile in questa lista anche il Belize, con la sua barriera corallina che è la più grande al mondo, dopo quella australiana. Qui troviamo atolli e isolotti pieni di coralli colorati, e numerose riserve marine che ospitano coralli, centinaia di specie di pesci, delfini, cavallucci marini e aragoste.

fare snorkeling
Barriera corallina del Belize – viaggi.nanopress.it

Se state cercando una meta perfetta dove fare snorkeling, dovete prendere in considerazione poi anche l’arcipelago delle Hawaii. Sono davvero tanti i luoghi ideali per questa pratica, come ad esempio l’isola di Maui, che offre formazioni coralline, delfini, mante, tartarughe ma anche migliaia di specie di pesci differenti.

Anche in Italia c’è poi una meta perfetta ideale per gli amanti dello snorkeling. Si tratta dell’isola vulcanica di Ustica, che sorge a largo della costa palermitana in Sicilia.

Una riserva marina protetta da quasi 40 anni dove ammirare tantissime grotte e percorrere sentieri marini segnalati che portano ai punti subacquei più belli e suggestivi.

Impostazioni privacy