Panico in mare, li vedono arrivare in acqua: bagnati scappano dalla spiaggia

Improvvisamente c’è il panico in mare. I bagnanti li vedono in acqua e iniziano a scappare dalla spiaggia. Ecco tutto qui di seguito. 

Scappano dal mare
Scappano dal mare – viaggi.nanopress.it

Erano tutti in acqua quando li vedono arrivare e improvvisamente c’è il panico in mare. Tutti iniziano a scappare dalla spiaggia ma in realtà non si tratta di animali pericolosi. Certamente però bisogna fare attenzione. Ecco qui di seguito, nel prossimo paragrafo, di cosa stiamo parlando.

San Diego: panico in mare, ecco perché

Siamo a California e più specificamente a San Diego. Qui era un giorno tranquillo e molti si trovavano sulla spiaggia de La Jolla Cove. È una delle spiagge del posto e qui all’improvviso c’è stato il panico in mare. Improvvisamente infatti sono comparsi tanti esemplari sul bagnasciuga e c’è chi è iniziato a scappare.

Una ragazza che era lì ha deciso di filmare il tutto e di postarlo sul suo profilo social. Questa si chiama Charlianne Yeyna ed ha ripreso la sua esperienza insieme a quella degli altri bagnanti. Mentre molti erano a mare sono comparsi due grandi leoni marini sulla spiaggia.

Panico in mare
Panico in mare – foto: Youtube/The guardian

Questi esemplari sembrano delle grandi foche ma qui non è raro vederli. Spesso infatti si trovano nelle acque di San Diego e chi è della zona lo sa bene. Non sempre però si avvicinano ai bagnanti. I due leoni marini in questione si sono lanciati di fatto sulla spiaggia e hanno spaventato tutti.

In realtà i due stavano semplicemente scherzando tra di loro e non si tratta di un assalto ai bagnanti. I due leoni di mare giocavano a prendersi e così si rincorrevano per la spiaggia. Anche se non sono animali pericolosi e sempre meglio non avvicinarsi troppo a loro. Ecco qui di seguito le caratteristiche di questa specie.

Alcune caratteristiche dei leoni marini

Come abbiamo già detto il leone marino è un animale molto simile alla foca. È un lontano parente del tricheco ed è un mammifero acquatico. In realtà sono semi-acquatici. Sono infatti pinnipedi ovvero hanno i quattro arti sotto forma di natatoie. Ci sono ben 7 specie di leoni marini.

Tutte le specie sono caratterizzate dalla presenza di padiglioni auricolari esterni. Hanno poi lunghe pinne anteriori e sono abili anche a camminare sul terreno o sulla sabbia. Solitamente il leone di mare vive sia in acque subartiche che in acque tropicali. Si trova soprattutto nell’America meridionale.

Leone marino
Leone marino – viaggi.nanopress.it

Vivono in media sui 25 anni e il loro peso varia a seconda della specie a cui appartengono e al sesso. Sono poi animali molto veloci e sia nuotando che camminando possono raggiungere i 16 nodi di velocità. I leoni marini mangiano molto e non fanno molta differenza al cibo scelto. Mangiano da frutti di mare a pesci.

Sono preda dei grandi squali come ad esempio dello squalo bianco che ama predare questo tipo di animale. Ad oggi delle 7 specie ce ne sono 3 che sono considerate a rischio di estinzione: leone marino australiano, leone marino delle Galàpagos, leone marino della Nuova Zelanda. Mentre il leone marino giapponese si è già estinto a causa della caccia.

Impostazioni privacy