Il posto più antico del mondo, dove si trova e cosa vedere in questa città

Questa città è il posto più antico del mondo, ecco dove si trova e perché dovremmo assolutamente visitarla.

Il posto più antico del mondo
Gerico Cisgiordania – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo che ci incantano per la loro bellezza, ma anche per la loro storia antica e unica.

Tra questi, troviamo ad esempio la citta di Gerico, considerata il posto più antico del mondo, essendo abitata da oltre dieci secoli. Una città incredibile che affascina gli amanti della storia, ma che conquista anche per una specifica particolarità.

Ma andiamo a scoprire di più su questa bellissima e antica città e il perché dovremmo assolutamente visitarla almeno una volta nella vita.

Gerico, il posto più antico del mondo

Ci troviamo in Cisgiordania, a 25 chilometri da Gerusalemme. E’ qui, nella valle del Giordano, che sorge Gerico, la città più antica del mondo.

Una città incredibile e ricca di storia, unica al mondo anche per una caratteristica in particolare: si trova infatti ben 240 metri al di sotto del livello del mare.

Il posto più antico del mondo
Fontana di Eliseo – viaggi.nanopress.it

La storia di Gerico parte da diecimila anni fa, quando qui si stabilirono i Cananei; successivamente poi, furono molti i popoli che passarono di qui, dai romani ai bizantini, dagli ottomani ai musulmani.

Un luogo quindi unico al mondo per il suo bagaglio culturale e l’incredibile fascino che emana, una meta perfetta per immergersi nella storia e vedere attrazioni davvero indimenticabili.

Cosa vedere in questa città

La prima cosa da vedere in questa bella e antica città, sono sicuramente le rovine di Tel Al-Sultan, l’antica città di Gerico, una tappa importantissima per scoprire fino in fondo la storia millenaria di questa città.

Un altro luogo assolutamente da visitare è il Palazzo di Hisham, risalente al VIII secolo d.C.; questo antico palazzo, di cui si possono ammirare le rovine, conserva ancora bagni, un cortile e una moschea, ed è uno dei monumenti più importanti della città. Molti degli oggetti ritrovati durante gli scavi in questo palazzo, sono conservati poi al Museo Rockefeller di Gerusalemme.

Il posto più antico del mondo
funivia di Gerico – viaggi.nanopress.it

Da vedere anche la Fontana di Eliseo, in assoluto il monumento più fotografato di Gerico; la particolarità di questa fontana è l’iscrizione sopra, che dice “la città più antica del mondo”, il che lo rende un monumento davvero unico.

In ultimo, ma non per importanza, troviamo da visitare il Monte della Tentazione, il luogo dove secondo la Bibbia Gesù fu tentato dal diavolo, e trascorse ben quaranta giorni senza mangiare. Un luogo suggestivo e una tappa da non perdere per i credenti.

Ai piedi di questo monte, si trova poi la stazione della funicolare di Gerico, che vi porterà fino in cima alla montagna. Per gli amanti del trekking, c’è anche un sentiero, ma è poco consigliato in quanto il clima in città è sempre piuttosto afoso.

Impostazioni privacy