Gerusalemme, scoperta un’incisione in Terra Santa: nasconde una verità sconvolgente

Scoperta un’impronta a Gerusalemme, la verità che si nasconde dietro ad essa è sconvolgente. Vediamo perché e in cosa consiste nel dettaglio questa impronta!

scoperta incisione in terra santa
Scoperta un’incisione in terra santa – viaggi.nanopress.it

L’impronta ritrovata a Gerusalemme ha destato stupore e incredulità fra gli archeologi, che stanno cercando di scoprirne il significato. Il timore è di scoprire qualcosa di sconvolgente, visto che si tratta di un segno particolare e misterioso.

L’impronta scoperta apre molte interrogazioni

Affascinante perché permette di scoprire il passato nei suoi minimi dettagli, l’archeologia è una scienza che comunque porta anche molte interrogazioni fra gli stessi archeologici che compiono le scoperte.

E’ quanto sta succedendo con la misteriosa impronta ritrovata a Gerusalemme, sulla quale gli archeologi si stanno ponendo una serie di domande.

Gerusalemme
Gerusalemme – viaggi.nanopress.it

L’impronta ritrovata è impressa nel muro di un fossato appartenente ad una fortificazione situata a Gerusalemme, fra la Porta di Damasco e la Porta dei Leoni. Il ritrovamento di questa impronta ha aperto discussioni e domande fra gli studiosi.

In cosa consiste l’impronta ritrovata

Come già detto, l’impronta è stata rinvenuta incisa nella parete di un fossato e consiste in una mano, un segno ben preciso e inconfondibile. La mano ritrovata incisa su una struttura difensiva antica, come hanno sottolineato gli studiosi, è un ritrovamento senza dubbio molto importante perché è disegnata con cura.

Infatti, sembra che questa mano incisa avesse una funzione specifica, ma ancora non è dato sapere quale fosse. Gli archeologi stanno ancora approfondendo gli studi per giungere ad una conclusione, che però ad oggi appare molto lontana.

Gli scavi sono condotti da una società israeliana

A condurre gli scavi è una società israeliana, la Israel Antiquities Authority, che diverse volte si è occupata di scavi in Terra Santa. In questa fortificazione gli archeologi hanno portato alla luce molti elementi risalenti addirittura al X secolo d.C. e fra questi è stata ritrovata anche l’impronta della mano.

impronta mano gerusalemme
Impronta della mano – viaggi.nanopress.it

Ad accorgersi per primo dell’impronta è stato il direttore degli scavi, Zubair Adawi. Il direttore ha specificato che il fossato risale a circa 1000 anni fa e circonda tutta la città. Secondo lui, il compito del fossato era quello di contrastare l’ingresso del nemico a Gerusalemme, ma sulla mano rimane il mistero.

Può trattarsi di qualcosa di importante come può essere invece uno scherzo, o magari potrebbe rivelare tante novità sui nemici che volevano entrare in Terra Santa. Tanti i dubbi sul significato della mano incisa, e tanti anche gli archeologi che stanno lavorando attualmente per scoprire a cosa si riferisce veramente.

Impostazioni privacy