La luna nel pozzo, l’imperdibile evento a cui tutti gli innamorati dovrebbero assistere

Un evento bellissimo si svolgerà in Italia occasione della festa degli innamorati. L’evento si chiama “La Luna nel Pozzo”, vediamo dove si terrà!

la luna nel pozzo evento innamorati
La Luna nel Pozzo, evento imperdibile – viaggi.nanopress.it

“La Luna nel Pozzo” è un evento straordinario che si terrà a Orvieto in occasione della festa di San Valentino.

Questa splendida iniziativa è solo una delle tante che si svolgerà nella città umbra per la festa degli innamorati, per celebrare un evento che coniuga insieme bellezza, arte e amore. Scopriamo nei dettagli in cosa consiste questa manifestazione.

Eventi ad Orvieto per San Valentino

Torna ad essere protagonista il Pozzo di San Patrizio ad Orvieto in occasione della Festa di San Valentino. La luna illuminerà ancora una volta il pozzo della città, che farà da scenario a moltissime altre iniziative riguardo a questa meravigliosa festa.

luna nel pozzo
Luna nel pozzo – viaggi.nanopress.it

Tanti i visitatori che verranno da ogni parte d’Italia per festeggiare la festa degli innamorati seguendo un programma ricco di appuntamenti. Gli eventi della quarta edizione della manifestazione “Innamorati di Orvieto – Ti amo dal profondo!” si svolgeranno dall’11 al 14 febbraio e spazieranno dal divertimento allo spettacolo alla gastronomia e cultura.

A promuovere la rete di iniziative è il comune in collaborazione con associazioni ed enti culturali del luogo. Tutti potranno assistere agli spettacoli che si terranno nella città umbra, ovviamente anche coloro che non sono innamorati.

La Luna nel Pozzo evento più importante

L’evento più importante ad Orvieto in occasione della festa di San Valentino è “La Luna del Pozzo” che si terrà nel pozzo di San Patrizio. L’evento si terrà nella giornata di sabato 11 febbraio dalle 18.00 alle 20.00 ed è dedicato alle coppie di innamorati.

Parteciperanno all’evento 72 coppie e verrà calata una luna luminosa all’interno del Pozzo. Il numero delle coppie corrisponde a quanti finestroni ci sono nel pozzo. Le coppie dovranno scendere gli scalini, ben 248, e darsi un bacio che deve essere molto intenso.

Cosa ci sarà durante l’evento

A caratterizzare l’evento saranno degli spettacolari giochi di luce e anche delle bellissime rime pronunciate dall’attore Gianluca Foresi. Oltre alle rime del “Giullar cortese” ci sarà anche una suggestiva serenata e per finire verrà offerto alle coppie vino Orvieto doc come degustazione.

la Luna nel Pozzo di San Patrizio
La Luna nel Pozzo di San Patrizio – viaggi.nanopress.it

Ogni coppia riceverà anche una moneta portafortuna come augurio di un futuro insieme, da lanciare nel Pozzo di San Patrizio. Sulla moneta sarà impressa una riproduzione del denaro orvietano in terracotta, che il comune di Orvieto coniò tra il 1256 e il 1268 in autonomia. Un bel ricordo che per chi prenderà parte a questo magnifico evento!

Impostazioni privacy