Restituisce il puledro al resto della mandria di cavalli: il tenero gesto

Una coppia inizialmente porta il puledro in mezzo alla mandria di cavalli. Dopo un pò di tempo succede qualcosa di veramente incredibile.

Puledro
Puledro -Viaggi.NanoPress.it

I cavalli sono indispensabili per il lavoro nei campi sin dai tempi molto antichi, ma proprio per questo motivo sono sempre stati a stretto contatto con gli uomini. Un cavallo non potrebbe mai fare del male ad un uomo ma anche loro hanno dei sentimenti. Quello che state per vedere vi spiazzerà.

Un puledro, infatti, inizialmente viene messo da una coppia insieme al resto della mandria. Ma dopo qualche tempo succede qualcosa di incredibile che fa commuovere tutti i presenti.

Restituisce il puledro al resto della mandria

Nella primavera del 2021 sui social network è apparso un video che riguarda un incontro davvero toccante tra due animali. Si tratta di un puledro e un cavallo che sono sopravvissuti ad un dolore immenso. Una coppia possiede una casa in aperta campagna al cui interno possiedono anche una stalla e dei cavalli. Questo per loro è importante perché è tutto il loro lavoro da una vita, e che piano piano stanno anche tramandando ai loro figli.

Nell’ultimo periodo si sono resi conto che qualcosa all’interno della scuderia dei cavalli sembra essere diversa. Uno dei cavalli di nome Sitti fino a poco tempo fa era incinta e di lì a breve avrebbe dovuto dare alla luce il suo primo piccolo puledro.

Quello che però succede è che il piccolo puledro è morto nel grembo materno. D’altro canto c’è un puledro sempre lì da loro che invece ha perso la madre subito dopo il parto, perché incapace di sopravvivere alle forti coliche intestinali. Il piccolo puledro infatti lo hanno subito restituito insieme al resto della mandria di cavalli, senza chiedersi come sarebbe cresciuto senza la propria madre.

Al tempo stesso la madre che ha perso il piccolo puledro poco prima della nascita si rende conto della sua perdita ed è molto triste. Nessuno è mai riuscito a farle tornare il sorriso.

Restituisce il puledro alla mandria
Restituisce il puledro alla mandria – viaggi.nanopress.it

I proprietari dell’intera struttura sono Sein e Iris e con il tempo hanno visto molta sofferenza sia negli occhi del puledro, che della madre che ha perso il suo in gravidanza. Ma questo non gli hai mai permesso di abbattersi infatti tutte le mansioni le porta sempre a termine, e i proprietari sono contenti di come ha reagito con il tempo.

Ma hanno in serbo una piccola sorpresa per lei, perché non la vogliono vedere più soffrire. Del resto faranno solo un tentativo e se non va a buon fine la lasceranno stare così. Ai proprietari è venuta un’idea geniale che adesso racconteremo.

Dopo qualche tempo succede qualcosa di incredibile

Sein e Iris un giorno mettono in atto il loro piano che è quello di organizzare un incontro tra il puledro che ha perso la madre, e la cavalla che ha perso il puledro in grembo. Si avvicinano al piccolo puledro e sollevandolo dalla piccola staccionata presente, lo avvicinano al box dove sta la cavalla. Il piccolo puledro da quando è rimasto orfano soprattutto i primi tempi lo hanno lasciato non solo senza cibo, ma anche senza la cura che un cucciolo ha realmente bisogno. I due si incontrano finalmente faccia a faccia ma quello che sta per succedere non se lo aspetterebbe nessuno.

Qualcuno di passaggio ha girato un video dell’incontro tra Sitti e il puledro, infatti il video mostra chiaramente il piccolo che curiosamente si avvicina al cavallo. E ciò che sorprende tutti è proprio che lui non si è completamente spaventato, e non lo ha nemmeno respinto via. Si avvicina al suo corpo annusandolo attentamente e dopo pochissimi secondi si è letteralmente lasciato andare alla mammella per prendere il latte.

L'incontro tra il puledro e la cavalla
L’incontro tra il puledro e la cavalla – viaggi.nanopress.it

La coppia si inizia ad incontrare più spesso finché arriva il giorno in cui Sitti decide di occuparsi del piccolo puledro come se fosse suo. E da quel momento si rilevata una bellissima madre adottiva premurosa, responsabile e gentile. Da quel momento in poi tutto andò alla perfezione e finalmente dopo tanta sofferenza sono riusciti a trovare, grazie ai loro proprietari, un vero amore tra madre e figlio.

Impostazioni privacy