One Za’abeel, il grattacielo “orizzontale” di Dubai

A Dubai nasce il One Za’abeel, il grattacielo “orizzontale” e mozzafiato che ha trasformato lo skyline della città.

One Za’abeel Dubai
One Za’abeel Dubai – viaggi.nanopress.it

Dubai è una delle città al mondo più affascinanti, con il suo skyline moderno e mozzafiato, e celebre per le vie e gli edifici di lusso. Sono infatti tantissimi i turisti che ogni anno arrivano attratti dal lusso di questa città e dalla sua alta tecnologia, oltre che dalle spiagge mozzafiato.

Qua, già da anni, troviamo alcune delle strutture più stupefacenti del mondo, e ad oggi se ne aggiunge un’altra pronta a diventare una nuova e affascinante attrazione turistica.

Si tratta di un grattacielo orizzontale, il One Za’abeel, che ha trasformato completamente lo skyline della città. Andiamo quindi a scoprire di più su questa mastodontica struttura e perché non dovremmo perdercela.

One Za’abeel, il nuovo progetto che cambia lo skyline di Dubai

Dubai è sempre la scelta giusta se state cercando un luogo che vi stupisca sempre, con le sue tante e sempre nuove attrazioni. Una città incredibile, la meta perfetta se state cercando una vacanza a 360°, che vi offra lusso, benessere e bellezza in ogni angolo.

E anche quest’anno, la città non ha deluso le aspettative dei turisti, con un nuovo progetto incredibile che ha cambiato completamente il suo skyline e ha già lasciato senza fiato chi lo ha già ammirato.

One Za’abeel Dubai
i lavori per la costruzione del grattacielo – viaggi.nanopress.it

Si tratta dell’One Za’abeel, un edificio che sorge proprio nel cuore della città e che punta a fondere in un solo posto il lusso, gli affari, il piacere e la bellezza. Un vero e proprio progetto visionario ideato dallo studio di architettura di Nikken Sekkei, che sorge su un’area di circa 530 mila metri quadrati.

Ma dal momento che ci sono già grattacieli stupefacenti di questo genere a Dubai, cosa rende questo tanto straordinario? La risposta è da ricercare nella sua stessa struttura.

Questo complesso infatti, è formato da due grattacieli che sono collegati tra loro da una passerella orizzontale; ed è proprio questa passerella, chiamata The Link, ad essere il fulcro dell’intero progetto. E’ lunga infatti ben 226 metri e ospita negozi, ristoranti esclusivi, bar, ma anche una piscina a sfioro, aree benessere e una splendida terrazza panoramica.

Questa caratteristica quindi lo rende un progetto unico e ancora mai realizzato, che stupisce i visitatori al primo sguardo e che punta a diventare il nuovo edificio di punta di Dubai.

All’interno del grattacielo orizzontale

Se l’esterno di questa struttura mozzafiato lascia davvero senza parole, l’interno non è sicuramente da meno. Il grande complesso infatti, è formato da due torri, One Za’abeel Tower e One Za’abeel The Residences, alte 300 e 235 metri, che ospitano al loro interno servizi davvero esclusivi.

In queste torri infatti, troviamo suite e appartamenti, ma anche ristoranti, boutique di moda, e addirittura strutture ricettive.

One Za’abeel Dubai
la piscina sul grattacielo – viaggi.nanopress.it

Si strizza poi anche l’occhio alla sostenibilità, con superfici realizzate con materie prime naturali, in collaborazione con l’azienda Fiandre Architectural Surfaces, senza tra l’altro dimenticare l’aspetto del confort e del benessere.

Non dimentichiamoci poi, della vera attrazione di questo complesso, e cioè la sua passerella, chiamata The Link, che collega le due torri ed è il centro nevralgico di tutto questo edificio mastodontico.

Un vero e proprio grattacielo orizzontale mai visto prima incastonato tra le due torri, che offre ai cittadini servizi esclusivi e lussuosi, ma anche una vista meravigliosa su tutta la città.

Impostazioni privacy