Dubai, le zone da visitare e le attrazioni da non perdere

Alla scoperta di Dubai, il luogo dove tutto è possibile, tra mare, hotel lussuosi ma anche cultura e tradizione. Ecco cosa vedere.

vista panoramica di Dubai
Dubai – viaggi.nanopress.it

Tra i luoghi al mondo ricchi di diverse attrattive, sicuramente troviamo Dubai, che è anche uno tra i più gettonati degli ultimi anni.

In questa città dove tutto è possibile infatti, tecnologia e tradizione si incontrano, e possiamo trovare una forte cultura ma anche hotel lussuosi e centri commerciali enormi. Amatissima dai turisti, in particolare da chi predilige il lusso, Dubai offre tantissime attrattive ai suoi visitatori e anche un mare da favola.

Andiamo quindi alla scoperta di Dubai, e vediamo quali sono le cose assolutamente da non perdere in questo luogo incredibile e famoso per gli eccessi.

Dubai, cosa vedere

Dubai è una città ma anche un emirato che fa parte degli Emirati Arabi Uniti, sull’estrema punta della Penisola Arabica. Quando si pensa a Dubai, la prima cosa che viene in mente sono i suoi eccessi e il lusso che qui si respira.

Dubai cosa vedere
Dubai vista della città – viaggi.nanopress.it

Qui tutto è possibile, e se cercate una meta fuori dal comune in grado di stupirvi, allora Dubai è quello che fa per voi.

Tra le cose più interessanti da vedere iniziamo dal quartiere Downtown, il modernissimo quartiere di eccessi famoso in tutto il mondo dove trovare le principali attrazioni della città. Ad esempio, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, di oltre 800 metri e la caratteristica forma a punta.

Qui vicino troviamo Dubai Mall, il centro commerciale con il maggior numero di negozi al mondo, dove al suo interno potrete trovare anche uno zoo, una pista da sci e un parco acquatico.

Il simbolo della città però, è il Burj Al Arab Hotel, l’albergo a forma di vela alto circa 300 metri, posto su un’isolotto tutto suo incastonato sul Golfo Persico. Conosciuto in tutto il mondo, questo hotel ha stanze lussuosissime che partono da circa 1000 euro a notte.

Dubai cosa vedere
Burj Al Arab Hotel – viaggi.nanopress.it

Impossibile da perdere poi la Dubai Fountain, una fontana enorme che si muove a ritmo di musica ogni 30 minuti, ma anche il Museo del Futuro di Dubai, un museo con diverse aree tematiche dove immergersi attraverso una tecnologia all’avanguardia.

Infine, Bur Dubai, la città vecchia, in netto contrasto con l’altra zona della città molto più moderna. Qui potrete ammirare quello che era un villaggio di pescatori, e fare un giro per i suk, i mercatini locali dove comprare spezie e tessuti.

Palm Jumeirah

Un altro luogo di questa città famoso in tutto il mondo è Palm Jumeirah, un vero capolavoro ingegneristico. Si tratta di un insieme di piccole isole artificiali, che se guardate dall’alto, vanno a formare una palma, e sulle quali si trovano hotel e ville di lusso affacciate sul mare.

Una vera e propria oasi per celebrità e persone molto facoltose, una perla apprezzata da tanti ma criticata anche da altri, proprio per i suoi eccessi.

Dubai cosa vedere
Palm Jumeirah – viaggi.nanopress.it

Tra le costruzioni posti su queste piccole isole artificiali, spicca l’Atlantis The Palm, un hotel extra lusso con più di 1500 camere. La particolarità di questo edificio, è nella sua struttura, con un grande arco arabo al centro, che completa una struttura già mozzafiato.

Al suo interno, troviamo un vero e proprio mondo, adatto a tutti: bar, ristoranti, spa, giardini, boutique e spiagge private. Un luogo incredibile dove troverete sicuramente qualcosa da fare.

Impostazioni privacy