Giappone, 12 immancabili posti da vedere

Giappone, cosa non perdersi assolutamente. Ecco quali sono i 12 posti da vedere almeno una volta nella vita qui.

Giappone 12 posti da vedere
Miyajima – viaggi.nanopress.it

Il Giappone è uno dei Paesi più affascinanti del mondo, che più rispetto ad altri riesce a far conciliare al suo interno il passato e il futuro.

Questo Paese infatti, conserva ancora le sue tradizioni in alcuni luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, ma offre ai turisti anche città che guardano al futuro, come Tokyo.

Ma quali sono i luoghi da non perdere se si organizza un viaggio in Giappone? Ecco i 12 posti immancabili da vedere.

Giappone, i posti da vedere assolutamente

Tra i luoghi più scenici e assolutamente da vedere se si organizza un viaggio in Giappone, troviamo sicuramente la baia di Matsushima, a due ore di treno da Tokyo. Un luogo mozzafiato dove ammirare oltre 200 isole coperte di pini che si ergono dalle acque.

Un altro luogo tra i più visitati è Miyajima, dove ammirare un imponente torre rossa che emerge dall’acqua, ma anche Amanohashidate, che significa letteralmente “il ponte verso il cielo”; si tratta di un banco di sabbia che unisce le estremità della baia di Miyazu e da l’impressione di protrarsi proprio verso il cielo.

Giappone 12 posti da vedere
Amanohashidate – viaggi.nanopress.it

Tra i panorami più belli da vedere, troviamo poi anche la pineta di Miho no Matsubara a Shizuoka, un suggestivo tratto di costa di circa 7 chilometri da dove ammirare anche il Monte Fuji.

Meravigliosa poi da visitare anche la gola di Yabakei, scolpita dalle acque del fiume Yamakuni, che offre ai visitatori uno scenario davvero suggestivo; oppure il lago di Oonuma, posto al centro del Parco nazionale di Oonuma, incastonato il un paesaggio incantevole.

Altri luoghi da non perdere

Ma la lista dei luoghi imperdibili da vedere in questo Paese, non finisce ancora qui. Ci sono infatti tantissimi altri posti incantevoli che vale la pena di visitare nel Paese del Sol Levante, come ad esempio la gola di Takachico, un luogo legato alla mitologia giapponese e per questo ritenuto sacro.

Particolarissime da vedere le dune di Tottori, dove appunto troviamo una distesa di dune sabbiose, modellate dai venti e dalle correnti marine; oppure il Kenrouken di Kanazawa, uno degli esempi più belli di giardino tradizionale giapponese, con ponti, lanterne e cascate.

Giappone 12 posti da vedere
Kenrouken di Kanazawa – viaggi.nanopress.it

Meraviglioso da vedere anche lo Hitachi Seaside Park, un parco della prefettura di Ibaraki dove ammirare meravigliose fioriture variopinte che incantano i turisti; oppure le meravigliose risaie di Hoshitoge, uno dei panorami in assoluto più poetici del Giappone.

Infine, un altro luogo che merita sicuramente una visita è il Tunnel della Luce a Niigata, un luogo meraviglioso che incanta i turisti dove arte e natura si incontrano e dove ammirare alla fine la gola di Kiyotsu.

Impostazioni privacy