Tokyo, i luoghi da non perdere e cosa fare

Tokyo, i luoghi da non perdere e cosa fare. Scopriamo quali sono le principali attrazioni di Tokyo e quali sono le cose da vedere.

Tokyo luoghi da non perdere
Tokyo – viaggi.nanopress.it

Perché visitare Tokyo? Più di qualcuno se lo sarà chiesto, alla luce di una considerazione di non poco conto: la capitale del Giappone non vanta monumenti in grado di calamitare turisti o suscitare un’eco a livello globale. A questa carenza, però, rimedia con una serie di attrattive in grado di giustificare l’arrivo di turisti sul suo suolo. Andiamo ad elencare le principali cose da vedere.

Le principali attrazioni di Tokyo

Altra domanda che ci si dovrebbe porre, prima di giungere a Tokyo, è quella relativa alla sistemazione logistica. La metropoli che si stende alle pendici del monte Fuji è infatti ripiena di alberghi di ottimo livello, in grado di offrire un notevole riparo temporaneo. Tra di essi, però, ne spicca in particolare uno, il Park Hotel, che offre camere artistiche ai suoi ospiti.

tokyo
tokyo visitare la Capitale giapponese – Viaggi.Nanopress.it

A renderlo possibile la sua inclusione nel progetto Artist in Hotel, grazie al quale ognuno degli ambienti è stato trasformato in una vera e propria storia da un artista locale. Una caratteristica cui si aggiunge un panorama mozzafiato, reso possibile dalla silhouette del Tokyo Tower e dal profilo del Fuji.

Shibuya Crossing

A Tokyo uno dei luoghi da non perdere è sicuramente uno dei principali emblemi della capitale nipponica, Shibuya Crossing, reso famoso da Lost in Traslation, film diretto da Sophia Coppola nel 2003 e interpretato da Bill Murray e Scarlett Johansson. Si tratta di un vero e proprio attraversamento, che vede scattare centinaia di persone quando ad uno dei semafori che lo servono scatta il verde. Perennemente affollato, restituisce immediatamente lo spirito cittadino.

Alla scoperta di Yanaka e la Tokyo Station

Completamente diverso è invece Yanaka, posizionato a nord di Ueno. Qui la vita scorre con la massima tranquillità, restituendo atmosfere di altre epoche e donando quel senso di pace che stride enormemente con il dinamismo e l’affollamento di gran parte della città.

Per quanto riguarda gli edifici monumentali, il più noto in assoluto è la Tokyo Station, incastonata proprio di fronte al Palazzo Imperiale. La sua struttura in mattoni rossi e strisce di granito è chiaramente ispirata alla stazione di Amsterdam Centraal e riesce a dare un’idea di armonia ed eleganza solitamente preclusa a questo genere di edifici.

tokyo
vedere tokyo – Viaggi.Nanopress.it

I ciliegi di Tokyo

Se queste sono le cose da vedere, a Tokyo, nella capitale giapponese ci sono anche cose da fare assolutamente. Quella che proprio non si può evitare è la fioritura degli alberi, in particolare dei ciliegi. L’evento naturale caratterizza il periodo a cavallo tra il marzo e l’aprile di ogni anno e rappresenta il motivo che spinge un gran numero di turisti provenienti non solo dal resto del Paese, ma anche da fuori, a raggiungere la capitale.

Tra i luoghi ove la fioritura è in grado di regalare le maggiori suggestioni le sponde del fiume Meguro, a Nakameguro, ove si realizza la congiunzione tra i rami delle piante sistemate sulle due rive.

Impostazioni privacy