Posti romantici che si trovano nel cuore della Toscana

Toscana, i posti romantici da visitare con la propria metà. Ecco quali sono i luoghi più belli da visitare in questa splendida regione.

Toscana posti romantici
Bagno Vignoni Toscana – viaggi.nanopress.it

La Toscana è una regione incredibile e ricca di bellezze, difficili da descrivere tutte in un solo articolo.

Dalle sue bellezze naturali, fino alle città d’arte o medievali, la Toscana affascina da sempre i turisti non solo italiani, ma anche quelli che provengono dal resto del mondo. Una regione varia e con paesaggi straordinari, ideale anche se vi vuole passare un weekend romantico in coppia. 

Ma quali sono i posti romantici assolutamente da visitare con la propria metà? Ecco la lista.

Toscana, i posti romantici da non perdere

Parlando della Toscana e dei luoghi più romantici da visitare in questa regione, non possiamo non includere nella nostra lista Firenze, il suo bellissimo capoluogo. Splendida città rinascimentale, Firenze infatti è un vero e proprio inno al romanticismo, con le sue splendide piazze, Ponte Vecchio da vedere al tramonto, la terrazza panoramica di Piazzale Michelangelo e il poco distante e romanticissimo Giardino delle Rose.

Toscana posti romantici
la vista da Piazzale Michelangelo a Firenze – viaggi.nanopress.it

Non possiamo poi non parlare di Pienza, nella Val d’Orcia; una splendida cittadina rinascimentale tra le più romantiche della Toscana, che sorge su una delle colline della valle e incanta i visitatori con il suo suggestivo centro storico e le vie che parlano d’amore, come ad esempio via del bacio e via dell’amore.

Sempre in Val d’Orcia, troviamo un altro luogo assolutamente da visitare se siete alla ricerca del romanticismo: Bagno Vignoni. Un piccolo borgo in provincia di Siena che regala un’atmosfera romantica e d’altri tempi, e affascina con i suoi scorci e la grande vasca d’acqua termale che si trova al centro del paese.

Altri luoghi romantici e imperdibili

La lista dei luoghi da vedere in Toscana se si vuole organizzare una fuga romantica però, non finisce qui. Ci sono infatti tantissimi altri posti incredibilmente romantici in questa regione, come ad esempio la terrazza Mascagni a Livorno.

Si tratta di una terrazza davvero romantica, dove ammirare il tramonto che si colora di mille sfumature, da una posizione decisamente privilegiata e incantevole.

Toscana posti romantici
la vista dalla Terrazza Mascagni a Livorno – viaggi.nanopress.it

Un altro luogo davvero romantico e suggestivo poi, è l’Abbazia di San Galgano, in provincia di Siena. Si tratta di un altro dei luoghi più romantici in assoluto della regione, con la splendida abbazia non lontana dal centro di Siena, che regala ai suoi visitatori un’atmosfera davvero unica, con la costruzione incastonata in un contesto naturalistico davvero suggestivo.

Infine, ma non per importanza, per un weekend all’insegna del romanticismo potreste visitare Lucca, e in particolare la Torre Guinigi, dove dopo aver salito circa 200 scalini vi ritroverete ad ammirare un panorama davvero splendido, ancora più suggestivo e romantico se osservato al tramonto.

Impostazioni privacy