Roma, i migliori locali dove fare colazione

Roma, dove fare colazione? Ecco quali sono i locali migliori tra bar, caffetterie e pasticcerie, se volete fare una colazione nella capitale.

Roma
colazione a Roma – viaggi.nanopress.it

La colazione, come dicono sempre i medici, è sicuramente il pasto più importante della giornata, ma non solo.

Nel nostro Paese infatti, la colazione è un vero e proprio rito e andare a prendere “cappuccino e cornetto” in un ottimo bar o pasticceria è di certo ciò che c’è di meglio per affrontare una giornata, che sia prima del lavoro o nel weekend.

Ma se ci troviamo a Roma, quali sono i luoghi migliori dove fare colazione? Ecco una lista con i migliori locali tra bar, caffetterie e pasticcerie dove fare colazione nella capitale.

Roma, i migliori locali per fare colazione

Tra i migliori locali dove vi consigliamo di fare colazione a Roma, troviamo ad esempio Café Merenda, un locale in zona ostiense dove assaggiare dei cookies davvero imperdibili, ma anche biscotti e tantissimi altri dolci da forno. Ottimo qui anche il caffè, come anche le opzioni per una colazione salata.

Ottima anche la pasticceria Casa Manfredi Aventino, a pochi passi da Piramide e il Circo Massimo. Un locale dove gustare un ottimo caffè, ma anche il doppio espresso con crema di latte, croissant con maionese ai lamponi e chantilly alla vaniglia e tante altre specialità anche per gli aperitivi.

Roma
croissant di Casa Manfredi Aventino – viaggi.nanopress.it

Da provare anche il caffè Origine, in zona San Paolo, dove oltre a un ottimo caffè troviamo anche biscotti fatti in casa, strudel, avocado toast ma anche un ottima selezione di vini; oppure la Pasticceria Walter Musco a Largo Bompiani, dove assaggiare tantissimi dolci prelibati serviti in monoporzione ma che offre anche succhi di frutta biologici ed estratti fatti al momento.

Altri locali tra i migliori della città per gustare la colazione

Per chi non avesse trovato tra questi locali quello che cerca, ecco poi altri locali da non perdere per una colazione tra le più gustose di Roma.

Merita una visita infatti, anche la bakery Tulipane, in via del Pavone, dove troverete qualsiasi tipo di torta servita a fette, cookies e croissant, ma dove potrete anche passare la pausa pranzo tra panzanella e quiche salate.

Roma
dolce della bakery Tulipane – viaggi.nanopress.it

Nel quartiere Garbatella invece, troviamo Nero Vaniglia, una pasticceria e caffetteria con una splendida sala che offre dolci della tradizione, cornetti, croque en bouche farciti di crema pasticcera e caramellati con zucchero croccante e il gelato in estate.

Da provare anche Grani, Farine & Caffè, un locale a Monteverde dove gustare sfogliati dolci e salati, frolle e altri dolci della piccola pasticceria, ma anche focacce e un ottimo caffè o un flat white.

In ultimo, ma non per importanza, vi suggeriamo il locale Forno Conti & Co, nel quartiere Esquilino, dove gustare torte, biscotti, croissant, ma anche pizze, focacce e pane, oltre a caffè e thè.

Impostazioni privacy