Biei in Giappone, il magico stagno blu

Alla scoperta di Biei, in Giappone, e del suo magico Stagno Blu, un lago tanto bello da sembrare finto. Ecco dove si trova questo luogo magico.

Biei in Giappone Stagno Blu
Stagno Blu a Biei – viaggi.nanopress.it

Il Giappone è da sempre un Paese che affascina milioni di turisti per la sua autenticità, ma anche per i suoi paesaggi che sembrano appena usciti da una fiaba. Luoghi incredibili, ricchi di tradizione ma anche incontaminati, come uno scrigno segreto pronto ad essere aperto.

Tra questi, troviamo ad esempio Biei, una cittadina del Giappone dove la natura ha dato il meglio di se, regalando paesaggi straordinari e incantati tanto belli da non sembrare veri. Tra le attrazioni più amate dai turisti in questa cittadina, c’è anche lo Stagno Blu, un lago dai colori straordinari che vi rapirà al primo sguardo.

Scopriamo quindi di più su questa cittadina incantata, sul suo Stagno Blu e perché dovremmo assolutamente vederlo almeno una volta nella vita.

Biei, la cittadina incantata che si trova in Giappone

Siamo come abbiamo accennato in Giappone, e precisamente nella prefettura di Hokkaidō. Qui, immersa in un contesto naturale davvero sublime, troviamo la cittadina di Biei.

Un luogo molto amato dai turisti e dai giapponesi, perché qui troviamo paesaggi maestosi e colori incredibili, tanto belli da non sembrare veri; una volta arrivati in questa cittadina infatti, vi sembrerà di trovarvi in una fiaba incantata, con fate e personaggi immaginari pronti a sbucare da qualche angolo.

Biei in Giappone Stagno Blu
fioritura di lavanda a Biei – viaggi.nanopress.it

Le montagne, il Parco Naturale, le distese di fiori multicolor, tutto contribuisce a creare un paesaggio davvero unico al mondo, tanto bello da sembrare irreale. Il luogo ideale dove staccare la mente e concedersi una vacanza all’insegna del relax.

Le fioriture sono una delle principali attrazioni di questa cittadina con campi che ospitano distese di girasoli, papaveri e lavanda; queste creano un vero e proprio arcobaleno di colori che si sussegue lungo tutto il paesaggio.

C’è poi un’altra attrazione che rende Biei così amata, uno specchio d’acqua che, come il resto del paesaggio, sembra proprio fatato e così incantevole da sembrare frutto dell’immaginazione di chi lo osserva.

Lo Stagno Blu

Proprio in questa cittadina incantata, troviamo un lago amatissimo dai turisti, con le sue acque talmente limpide e appariscenti da sembrare dipinto. Stiamo parlando dello Stagno Blu, un lago artificiale che incanta per il contesto naturalistico in cui è immerso.

A circondare questo lago meraviglioso, tantissimi alberi, come larici e betulle bianche, alcuni dei quali crescono addirittura dentro le sue acque, dando al paesaggio un aspetto davvero fiabesco e quasi surreale.

Biei in Giappone Stagno Blu
Stagno Blu in inverno – viaggi.nanopress.it

Un fatto davvero curioso, dovuto al fatto che le acque di questo lago sono particolarmente fredde, e profonde circa 5 metri; delle condizioni che permettono a queste piante di crescere indisturbate.

Il cielo poi, si specchia nelle acque azzurre e incredibilmente limpide del lago, e contribuisce a rendere il paesaggio ancora più bello, dando l’impressione di guardare uno specchio.

Un’altra caratteristica che rende unico questo lago poi, è il colore delle sue acque, che riesce ad essere differente a seconda della stagione. Nonostante si chiami Stagno Blu infatti, le sue acque assumono una colorazione blu più intensa durante la stagione invernale; mentre ad esempio in estate diventano particolarmente turchesi.

Una caratteristica affascinante, che rendono questo lago bello da vedere in qualsiasi stagione, con i colori che variano ogni volta regalando ai visitatori un’esperienza visiva sempre differente e sublime.

Impostazioni privacy