Affittare un lotf, una roulotte, un’isola in giro per il mondo

Coco Island, Seychelles
Coco Island, Seychelles

Affittare sembra essere la parola d’ordine: per un viaggio all’insegna della libertà e della flessibilità. Affittare un loft nella city, una roulotte o persino affittare un’intera isola: scoprite qual è l’opzione che fa per voi.

Comprarsi una casa? In tempi di crisi appare una scelta costosa e se lo scambio di casa ormai è una scelta che spopola tra i viaggiatori navigati, l’affitto è una delle nuove tendenze di viaggio destinate a fare furore.

New York e Parigi, città costossime. E allora agenzie specializzate come Aka si occupano di trovarre loft a Central Park o Times Square: arredi contemporanei e cene a lume di candela guardando la sfavillante Manhattan, mentre a Parigi si può puntare sull’offerta di servizi come quello offerto da Rentapart, per un week end o un periodo all’insegna del più sfrenato romanticismo.

Il mare: una destinazione cult per affittare una casa. Specialmente per chi viaggia con bambini piccoli, l’affitto di un bungalow o una casa può rivelarsi una scelta azzeccata per godersi la propria privacy come a casa vostra e dalla Riviera a luoghi selvaggi come la Corsica o le Baleari, in giro per il mondo troverete molte ghiotte occasioni.

E c’è addirittura chi si affitta un atollo: Vladi Private Island, un’agenzia con sede ad Amburgo, vi offre un’ampia scelta di isole in affitto: Maldive, Portogallo, Seychelles, luoghi eccezionali per una vacanza decisamente indimenticabile.

Due perle del mare come Bonefish e Little Whale, nell’arcipelago di Bahamas, vi attendono tra ville nascoste e palme. Spettacolare anche Mfangano Island, una minuscola terra verde che si affaccia sul lago Vittoria, in Kenya.

E c’è chi l’isola se la compra! Acquistare un’isola per le vacanze da oggi è possibile. Se pensate di mollare tutto e trasferirvi in un paradiso terrestre, iniziate a rompere il porcellino dei risparmi.

1 commento su “Affittare un lotf, una roulotte, un’isola in giro per il mondo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy