Villaggio da sogno con una spiaggia da far invidia ai Caraibi: in questa regione

C’è un villaggio da sogno che una volta visitato non vi farà rimpiangere spiagge come quelle dei Caraibi. Si trova in un paese bellissimo.

Il villaggio da sogno
Il villaggio da sogno – viaggi.nanopress.it

Spesso per scoprire autentiche meraviglie non è necessario andare troppo lontano. Ad esempio potreste visitare posti meravigliosi come quello che raccontiamo oggi, allontanandovi davvero pochissimo da casa. C’è infatti molto vicino a noi un villaggio dalle atmosfere e spiagge caraibiche. Non avete ancora prenotato le vacanze? Forse allora questo luogo potrebbe fare al caso vostro, scommettiamo che vorreste trascorrerci le ferie?

Un villaggio da sogno che non fa rimpiangere i Caraibi, ecco dove si trova

Un luogo che si trova a pochi passi da noi ed è rinomato per la zona in cui si trova, per essere anche perfetto per le famiglie. Il merito è delle sue spiagge caratterizzate da sabbia fine e mare dalle acque calme, senza sottovalutare i fondali bassi.

A suo vantaggio anche il fatto di essere molto attrezzato: stabilimenti e tutti i servizi, da noleggio per attività sportive a bar e ristoranti. Qui potrete costruirvi una vacanza all’insegna dello sport, del relax in spiaggia e della buona tavola.

Questo villaggio da sogno si chiama Cala Vadella e si trova in Spagna, sulla costa occidentale dell’isola di Ibiza. Una località balneare che nulla ha da invidiare ad esotiche località caraibiche. Si trova esattamente a 24 chilometri di distanza da Ibiza, nel comune di  di Sant Josep de sa Talaia.

villaggio-da-sogno
Villaggio da sogno – viaggi.nanopress.it

Le Isole Baleari sono ancora oggi una delle mete più gettonate per le vacanze estive, da milioni di turisti. Maiorca, Formentera, Ibizia, e Minorca, queste le principali, sono amatissime per le loro spiagge e per la vivacità cittadina.

Perché però non esplorare anche le zone meno inflazionate, ma non per questo assolutamente meno degne di nota?

Chi è stato qui descrive le sue spiagge e i suoi tramonti come incredibilmente suggestivi. Ed è una meta molto scelta da chi ama viaggiare in yacht e barca. Perché? Come zona è ricca di insenature protette dai venti. E proprio la barca pare essere uno dei migliori modi per esplorare questo paradiso, fare il bagno nelle sue acque e magari scoprire la vicina isola di Es Vedrà.

Per raggiungerla vi basterà recarvi presso la baia tra Cala Moli e Cala Carbo. La sua spiaggia è una vera oasi di pace che si estende per 300 metri di lunghezza ed è una stupenda mezzaluna di 40 metri. Molto protetta dalle correnti, è perfetta per fare il bagno in qualsiasi ora del giorno.

La spettacolare Cala Vadella, vicino ad Ibiza

Come arrivare in questo imperdibile paradiso? Si può decidere di raggiungerla sia in auto che in autobus sia da San Josè che da San Antonio o addirittura da Ibiza. Se si arriva da Cala Molí, troverete anche un ampio parcheggio.

Per raggiungere la caletta bisogna scendere lungo un sentiero. Effettivamente in estate potrà sembrare una bella scarpinata, ma niente paura, perché la bellezza del luogo vi ripagherà della fatica.

Inoltre lungo il percorso si può godere della vista suggestiva della natura spagnola, colline e una lunga distesa di pini. In generale nonostante il litorale sia molto frequentato, questo è un luogo contraddistinto da grande tranquillità, l’ideale per chi cerca il silenzio.

Si possono inoltre praticare diversi sport acquatici, come kayak, snorkeling, spostarsi con il pedalò. Visitare CalaVadella è comunque una ghiotta occasione per visitare il vicinissimo villaggio di Sant Josep de sa Talaia. Un luogo praticamente perfetto per bellissime passeggiate ed escursioni in bicicletta.

cala-vadella
Cala Vadella – viaggi.nanopress.it

Come posizione si trova nella parte più interna a sud di Ibiza, circondata dicevamo dalle splendide spiagge di Cala Carbo, Cala Conta, Cala Bassa, e Cala d’Hort. A soli 15 chilometri si trova anche la città di Eivissa ed è possibile arrivare direttamente dall’aeroporto di Ibiza, da cui dista appena dieci chilometri.

Qui troverete la più tipica atmosfera della zona delle Isole Baleari, con diverse case bianche, e numerosi resort turistici. Inoltre si tratta di un territorio molto ricco di siti archeologici. Potrete visitare il villaggio di origine fenicia di nome Sa Caleta. E come non citare l’insediamento punico noto come Ses Paises. Inoltre per gli amanti delle bellezze naturali, si trova molto vicino anche la grotta di Cova Santa, una bellissima insenatura naturale.

Da qui potrete raggiungere anche gli isolotti vicini, magari durante un’esplorazione in barca: Es Vedra, Sa Conillera, Illa Des Bosc, Es Vedranell, ed Espartà.

Impostazioni privacy